Ecopass di Messina, il 21 giugno
l’incontro con il sindaco

“La Fai Conftrasporto è sempre stata pronta e disponibile al dialogo per risolvere la questione dell’Ecopass di Messina e ha tra l’altro sollecitato la sospensione dell’azione sindacale prevista per il prossimo 17 giugno. Era indispensabile però che prima di quella data arrivasse una nuova convocazione per verificare l’esistenza delle condizioni per risolvere positivamente il problema dell’attraversamento della città”. Con queste parole il segretario generale della Confederazione, Pasquale Russo, ha commentato l’annuncio della convocazione di un incontro con il sindaco Giuseppe Buzzanca per risolvere la questione del ticket per l’accesso alla città siciliana di auto e veicoli industriali.
La notizia arriva dopo la disdetta dell’incontro, concordato con il sottosegretario ai Trasporti, in programma oggi. Un segnale decisamente negativo, seguito poi – fortunatamente – da uno diametralmente opposto. Il nuovo incontro si svolgerà quindi il 21 giugno, alle 9.30, al Municipio di Messina.
“Era evidente”, ha commentato Pasquale Russo, “che di fronte all’eventuale mancanza di disponibilità a incontrare le organizzazioni del trasporto siciliano, la Fai avrebbe valutato la possibilità di assumere, in accordo con tutte le altre associazioni, le necessarie azioni di tutela degli interessi delle imprese di trasporto. Adesso è necessario trovare, nella maniera più condivisa possibile, tutte quelle soluzioni che non penalizzino le imprese di trasporto e l’economia della Sicilia. La categoria”, ha detto Russo, “è  pronta a fare la sua parte a condizione che anche tutti gli altri soggetti interessati siano disponibili a concorrere alla risoluzione della questione Ecopass. La Fai Conftrasporto, inoltre, apprezza la disponibilità mostrata da chi aveva proclamato il fermo generale dei servizi di trasporto regionale e che, invece, ha deciso nella giusta ottica unitaria delle associazioni, di aspettare l’esito dell’incontro con l’amministrazione comunale per assumere le decisioni conseguenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *