I prodotti freschi sono avariati?
La colpa spesso è di chi li trasporta

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pEXTsjS4IUI[/youtube]

Pochi controlli e molte irregolarità, compiute da imprese che scaricano prodotti alimentari freschi su piazzali all’aperto, che non possiedono celle frigorifere, facendo così subire a frutta, verdura, latticini e carni sbalzi di temperatura che possono far deteriorare i prodotti. A denunciare la situazione è Giacomo Corsi, della Corsi Autotrasporti di Verona, una delle aziende leader nella distribuzione di prodotti alimentari freschi, che sottolinea l’importanza della catena del freddo per garantire la qualità del prodotto e impedire che i cibi possano arrivare avariati sulle tavole dei consumatori.

5 risposte a “I prodotti freschi sono avariati?
La colpa spesso è di chi li trasporta

  1. Su molte merci possiamo anche chiudere un occhio, ma su quello che mangiamo no. Possiamo sperare che almeno in questo settore i controlli vengano fatti come Dio comanda?

  2. Cribbio, possibile che nemmeno sul cibo si possa stare tranquilli? A chi con rispetta la catena del freddo mettiamogli una catena al collo…

  3. Perché lo Stato non si decide una volta per tutte ad applicare il concetto di meritocrazia, premiando, per esempio, le aziende che hanno investito nella catena del freddo e mettendo chi non lavora con qualità in condizione di non fare una concorrenza sleale?

  4. Ho letto bene? Ha detto proprio cribbio? È sicuro di non abitare dalle parti di Arcore (e di scrivere sotto mentite spoglie)?

  5. Nel settore dell’autotrasporto, grazie ai soliti furbi, la qualità del servizio non conta, è più importante fare concorrenza sleale per portar via il lavoro ad altri. Questa è la realtà, che piaccia o no! E mi piacerebbe trovarne uno che mi smentisca su questo (con i fatti, non con le parole).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *