142 milioni di euro per Roma, serviranno anche per la metro B1

142 milioni di euro che serviranno per favorire la mobilità e per completare numerose opere in corso. Tra gli interventi che verranno realizzati spicca la metropolitana B1 tra piazza Bologna e piazza della Conca d’oro. La cifra è stata stanziata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, che ha firmato il decreto con cui si approva la rimodulazione del Programma degli interventi per Roma Capitale finanziati dalla Legge 396/90. Vengono così riprogrammati interventi per 142 milioni di euro di cui 136 già approvati dal Consiglio comunale il 17 dicembre 2009.
Potranno essere così completate numerose opere in corso e realizzati nuovi e significativi interventi per favorire la mobilità, come nel caso della realizzazione della metropolitana B1 che collega piazza Bologna con piazza della Conca d’oro. Viene assicurato anche un finanziamento aggiuntivo del nuovo Centro Congressi dell’Eur. Il decreto contiene alcuni allegati con l’indicazione nel dettaglio delle opere da realizzare e/o da completare.
“Sono ben lieto”, ha dichiarato il ministro Matteoli, “di aver potuto firmare in tempi rapidi il decreto che consente di utilizzare investimenti cospicui che contribuiranno a migliorare la vivibilità della Capitale e ad arricchirla di nuove strutture e di nuovi servizi. Con tali interventi, peraltro, si contribuisce in maniera concreta a salvaguardare l’occupazione”.
Il decreto è stato inviato agli organi di controllo e diventerà esecutivo con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *