Lecco, dall’Anas 1,4 milioni per
le barriere contro la caduta massi

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi il bando di gara dell’Anas relativo ai lavori di protezione della sede stradale da caduta massi lungo la statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in provincia di Lecco. L’intervento è reso necessario dalla frana che si è verificata lo scorso 25 gennaio, tra il km 70 e il km 70,2. L’intervento consisterà nell’installazione di barriere elastoplastiche ad alto assorbimento di energia pari a 5000 kj, il maggiore attualmente esistente, per un’estesa di complessivi 400 ml distribuiti su due file. Saranno eseguiti anche lavori di ripavimentazione e opere accessorie.
“L’ingente impegno economico che l’Anas sosterrà”, ha detto il presidente Pietro Ciucci, “è volto a ripristinare totalmente la circolazione lungo un’arteria fondamentale come la statale 36 e testimonia ancora una volta l’attenzione dell’azienda verso i territori lombardi. Anche in occasione di questo evento straordinario, infatti, l’Anas ha dimostrato di aver adottato la migliore soluzione possibile”.
I lavori, finanziati con fondi del bilancio dell’Anas S.p.A., saranno aggiudicati secondo il criterio del prezzo più basso. L’importo a base d’appalto è di quasi 1 milione e 400 mila euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 60 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna.
Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, ad Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Lombardia, via C. d’Ascanio, 3 – 20142 Milano, entro e non oltre le ore 19,30 del 12 aprile 2010.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *