Matteoli: “La Marcegaglia
ha visto un altro film”

“Si può fare di più e di meglio e ci proveremo, ma ho la sensazione che la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, abbia visto un altro film”. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha replicato con queste parole alle affermazioni della presidente di Confindustria che aveva chiesto più investimenti in infrastrutture e un alleggerimento della burocrazia. “Questo governo”, ha aggiunto Matteoli, “ha avviato con successo la semplificazione delle procedure amministrative velocizzando la realizzazione delle opere pubbliche”.
“Ha coinvolto, con altrettanto successo, i privati agevolando l’utilizzo del project financing, facendo così ripartire la macchina delle infrastrutture inceppata dopo due anni di stasi politica. Ora le grandi, medie e piccole opere sono partite”, ha detto sempre Matteoli, “e altri cantieri continueranno ad aprirsi. Così come, è il caso della Torino-Lione, abbiamo fatto passi in avanti coinvolgendo i territori e le popolazioni nel processo decisionale per evitare blocchi a causa dei dissidenti ideologizzati. Dove è stato necessario abbiamo nominato i commissari straordinari. Poi è ovvio che si possa fare di più e ci proveremo”.

Una risposta a “Matteoli: “La Marcegaglia
ha visto un altro film”

  1. Ma la presidente di Confindustria non è quella che sostiene sia giusto che camion con 108 tonnellate possano circolare sulle nostre strade così incide meno il costo del trasporto? Con che coraggio si permette di dare lezioni. Bravo ministro. Questi industriali che ricorrono ai soldi dello Stato e poi sputano addosso ci hanno stancato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *