Il Mondiale di calcio si gioca anche in auto, ecco i bolidi delle stelle di Brasile 2014

E se i Mondiali si giocassero in auto? Chi li vincerebbe? Diciamo subito che il brasiliano Neymar potrebbe scendere in campo con una Volvo XC60, una Porsche Panamera turbo o un’Audi R8 GT. Verrebbe però annichilito dal parco auto di Cristiano Ronaldo: sono 19 i bolidi nel suo garage. C’è una Maserati Grancabrio, una Ferrari 599 Gtb Fiorano, l’evoluzione 599 GTO, una Bugatti Veyron, una Aston Martin DB9, oltre alle Audi: R8 e RS6.

Sul fronte argentino, Lionel Messi ha una Maserati Granturismo MC Stradale, un’Audi Q7, una R8 e l’originale Dodge Charger. Il francese Benzema ha in tasca le chiavi di una Mini Cooper S, una Mercedes SLR, un’Audi RS5, una Bmw M6 e una Ferrari 599 GTO.
E gli italiani? Se Gigi Buffon fino a quando è stato il marito modello della Seredova si muoveva su una Lancia Musa, ora gira da solo o accompagnato dalla nuova fiamma Ilaria D’Amico sceglie una Jeep, Mario Balotelli guida una Ferrari 458 Italia e una F12 Berlinetta, ma pure una Bentley Continental GT in livrea mimetica.
Gigi Buffon, ha pure una 500 una Cherokee e una Maserati Quattroporte, mentre il centrocampista Andrea Pirlo guida abitualmente la Jeep Cherokee e un Range Rover. Il difensore Mattia De Sciglio (Milan) si muove in Audi SQ5 (sponsor del club), e ancora l’attaccante Antonio Cassano (Parma) fa “coppia fissa” con una Q5. Decisamente controcorrente l’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, spesso paparazzato a bordo di una Mini Cooper nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *