Il ministro Lupi: “Il Governo restituirà i 49 milioni di euro tagliati all’autotrasporto”

“Comprendo l’allarme lanciato da Paolo Uggè per l’annunciato decurtamento del fondo per l’autotrasporto, già ieri ho affrontato il problema in Consiglio dei ministri, i soldi dati all’autotrasporto verranno prontamente reintegrati”. Ad affermarlo è il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi, in risposta alla durissima denuncia fatta dal presidente di Fai Conftrasporto dopo aver saputo che, nel silenzio generale, la ragioneria dello Stato aveva deciso di cancellare 19 milioni di euro dei 330 stanziati per la categoria (definiti nel protocollo d’intesa con cui, nel novembre scorso, il Governo Letta aveva evitato in extremis un clamoroso sciopero nazionale dei tir) oltre a 30 milioni  destinati a finanziare il pagamento dell’Ecobonus che gli autotrasportatori siciliani attendono ormai da quattro anni. “Con gli autotrasportatori c’è un dialogo responsabile iniziato sin da quando sono arrivato al ministero e ci sono precisi impegni assunti. Un governo che non mantiene i propri impegni non è un governo serio. Io intendo esserlo”, ha aggiunto Maurizio Lupi.

 

2 risposte a “Il ministro Lupi: “Il Governo restituirà i 49 milioni di euro tagliati all’autotrasporto”

  1. Su questa dichiarazione, per conto mio, il signor Lupi si gioca il ministero…. Se non manterrà la parola nessun, ripeto, nessun autotrasportatore che non sia una pecora idiota non potrà non scioperare. E non riaccendere un solo motore dei suoi tir finchè non sarà cambiato ministro.

  2. Buonasera, ben vengano gli aiuti al settore, ma non risolvono la situazione… Io sono per la legalità del settore… e poi le cose si aggiustano da sole anche con il gasolio a 3 Euro. Ho acquistato due trattori nuovi di fabbrica, ai quali è stato montato un Bulbo anti manomissione, in pratica non si può usare la calamita, per alterare i tempi di pausa.
    Io mi chiedo ci volevano anni per pensare di inventare questa cosa, e non sarebbe più giusto farlo montare obbligatoriamente a tutti i mezzi in circolazione.(SEMPRE A PROPOSITO DELLA LEGALITA’????).
    IL MERCATO DEL NUOVO È BLOCCATO ANCHE PER QUESTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *