Sistri, dopo i danni ecco l’ennesima beffa. Uggè: “Governo incapace e arrogante”

“Ancora una volta il governo “del fare” ha scelto di non decidere a favore delle imprese e della sicurezza dei cittadini. Conftrasporto si e’ piu’ volte dichiarata a favore di un sistema che consenta di assicurare la tracciabilita’ del trasporto dei rifiuti e lo ribadisce con forza. Il sistema deve pero’ essere applicato a tutti ( vettori esteri compresi); di semplice applicazione (per questo Conftrasporto e Assitel hanno avanzato una proposta); non essere penalizzante e ricadere solo sull’attivita’ di trasporto. Queste condizioni non ci pare siano presenti nel testo del Governo che, anzi decide di non attendere neppure il passaggio parlamentare”. Ad affermarlo è Paolo Uggè, presidente di Fai Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio che a proposito della data  stabilita per l’avvio del sistema, il 1 ottobre, ha sottolineato come “anticipi di almeno 30 giorni la data di definitiva approvazione dell Decreto. Questo”, ha concluso Paolo Uggè, “è un modo di governare arrogante e non in linea con l’obiettivi di introdurre un sistema che garantisca la tracciabilita’ dei rifiuti e che non tiene in alcuna considerazione le proposte avanzate dall’ex ministro Edo Ronchi, consulente del ministro). Conftrasporto non potra’ ne’ condividere ne’ accettare che sulle imprese di autotrasporto vengano a scaricarsi le conseguenze di scelte cosi inutili. Altro che Governo “del fare”. L’unica cosa, per ora dimostrata, e’ stata di continuare a penalizzare l’attivita’ delle imprese”.

2 risposte a “Sistri, dopo i danni ecco l’ennesima beffa. Uggè: “Governo incapace e arrogante”

  1. Ci stanno trattando a pesci in faccia. Come può partire un sistema che TUTTI hanno detto non funzionante ?? O lo semplificano, togliendo chiavette e blackbox, o non partirà mai. Facciamoci sentire , con ogni mezzo, anche prevendendo la sospensione dell’attività di trasporto…

  2. Il SISTRI è ancora sotto inchesta con 22 arresti per reati gravi! Il governo tiene conto di questo??? Eppoi le chiavette non funzionano, e quelle che funzionano impiegano tempi lunghissimi!!! E le black-box !!! Chi le ha ancora installate se per ogni automezzo bisogna cambiare la batteria del veicolo una volta all’anno?? Ma siamo pazzi !!!! Il primo ottobre sarà paralisi delle attività !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *