Lavori in autostrada sulla A4 e sulla A9, la mappa dei cantieri e le strade alternative

È agosto, ma si continua a lavorare in autostrada, in particolare sulla A4 e sulla A9, due trafficatissime direttrici del Nord Italia. Ecco dove sono i cantieri e che strade alternative si possono utilizzare. Sulla A4 Milano-Brescia, per lavori urgenti di pavimentazione, è in atto fino alle 18 di mercoledì 22 agosto la chiusura al traffico dei rami di svincolo della stazione di Capriate sia in entrata sia in uscita, per entrambe le direzioni. In alternativa è possibile utilizzare le stazioni di Trezzo sull’Adda e Dalmine. 

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per lavori urgenti relativi all’ampliamento a tre corsie, sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra Como Sud e Lomazzo verso Milano secondo il seguente programma: dalle 22 di martedì 21 all’una di mercoledì 22 agosto chiusura del tratto tra Como Sud e Lomazzo Nord; dall’una alle 6 di mercoledì 22 agosto chiusura del tratto tra Como Sud e Lomazzo Sud. In alternativa si potrà percorrere la Strada statale 35 (dei Giovi). Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

Una risposta a “Lavori in autostrada sulla A4 e sulla A9, la mappa dei cantieri e le strade alternative

  1. E alla radio vengono pubblicizzati più di 200 km di autostrada SA-RC, ma tralasciando che sono divisi in tratti da pachidermici cantieri che costringono a interminabili code senza possibilità di deviazione al di fuori. è corretto? direi proprio di no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *