Auto e moto sulle piste ciclabili: la denuncia dei pedalatori di Pescara

I ciclisti non saranno gli utenti della strada più educati (clicca qui), ma poi accade che sulle piste ciclabili a loro dedicate sfreccino allegramente auto e motorini, come accade a Pescara sulla ciclabile del lungomare nord. La denuncia è stata riportata sul portale cityrumors.it. “L’ultima denuncia”, si legge, “arriva da Pescara bici, che segnala come nei periodi di maggiore affollamento e soprattutto nelle ore serali e notturne la pista ciclabile si trasforma “in spazio privilegiato per la sosta abusiva di motocicli e automobili”.

“Noi crediamo che questa situazione sia inaccettabile”, dice il presidente di Pescara bici Giancarlo Odoardi, “non è possibile che a dover fare le spese della mancanza di civico di alcuni soggetti in chiara violazione del Codice della Strada, debba essere proprio chi si sposta in bicicletta”.
E i pedoni non stanno meglio, perché scivoli, strisce pedonali e sezioni di marciapiedi ad essi dedicati sono anch’essi abusivamente occupati. È di pochi giorni fa la foto che immortalava una pattuglia di Vigili Urbani che stazionava nei pressi dello stabilimento “La Lampara”, e di fronte a loro un’automobile in sosta sulla pista ciclabile. L’associazione chiede così al Comune di Pescara e al Corpo di Polizia Municipale di “coordinare i loro interventi per sanare questa situazione imbarazzante, anche agli occhi di chi viene a Pescara come turista durante la stagione estiva e si trova a dover subire una situazione pericolosa e disagevole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *