Milan-Inter, il derby si gioca anche in auto tra Audi, Porsche e Lamborghini…

Striscia la Notizia, il popolare Tg satirico di Antonio Ricci si è inventata lo “Scudetto grand prix” con Valerio Staffelli e Cristiano Militello, ossia le scorribande automobilistiche dei calciatori di serie A. Qui si possono vedere gli ultimi due “campionati” (guarda qui i video). In vista del prossimo derby tra Milan e Inter ci siamo immaginati una sorta di sfida a quattro ruote tra i “cugini”. Ora, conoscere il parco auto in casa Milan non è impresa impossibile. La società rossonera ha infatti un accordo con Audi ormai da alcune stagioni che fornisce in uso ai calciatori e allo staff tecnico qualsiasi veicolo della propria gamma. Una decina di anni fa avveniva con lo stesso con la Opel.

I calciatori tenevano l’auto per 10-15mila chilometri e poi la cambiavano. Poi, certo, c’era chi come Paolo Maldini difficilmente rinunciava alla sua Porsche o Costacurta alla sua Mercedes. Un po’ come Pirlo lo scorso anno, che sfrecciava su una Fiat Cinquecento (che fosse un anticipo dell’ingaggio della Juve?) oppure oggi Alessandro Nesta, che dall’Audi ha ricevuto una “piccola” A1 1.4 Tfsi S tronic Ambition, ma che difficilmente rinuncia alla sua Range Rover Sport bianca. Ma torniamo ai doni della casa automobilistica di Ingolstadt. Galliani, il tecnico Allegri, Seedorf, Zambrotta, Thiago Silva, Boateng, Flamini, Van Bommel e Cassano hanno un’A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (a 8 rapporti). Fantantonio Cassano amava le Audi già quando era alla Samp, ad ogni modo. Hanno scelto la Q5 Abate e Abbiati, mentre il Suv più grande Q7 è andato ad Ambrosini, Amelia, Antonini, Aquilani, Bonera, Emanuelson, Gattuso, Ibrahimovic, Inzaghi, Nocerino, Pato, Taiwo e Yepes. La A7 in versione tremila Tdi quattro è andata al secondo allenatore Tassotti, oltre che a Robinho, e infine Mexes ha scelto la RS 5 coupé. E poi ci sono le auto di proprietà, con il brasiliano Pato che ama la Ferrari e ha un’Audi R8 tutta bianca. Ferrari già ai tempi del Barcellona e Maserati GranTurismo Mc Stradale per Ibra e così via…

Più difficile scovare il parco auto completo di casa Inter, non avendo i nerazzurri un partner ufficiale. Ci affidiamo così al gossip e al parcheggio della Pinetina. Le auto più note del portierone Julio Cesar sono il Suv della Volvo Xc90 con il quale si è preso una multa per divieto di sosta a Como e la Lamborghini che ha distrutto in un incidente nei pressi di San Siro. Suv Volvo anche per Cambiasso, mentre Dejan Stankovic ha una splendida Ferrari nera. Chivu e Pazzini hanno scelto i Suv della Mercedes classe Ml e Glk, Thiago Motta ha una Porsche Cayenne nera, mentre Ranocchia si accontenta di un’Audi A4 familiare. Il capitano Zanetti è al volante di un grosso fuoristrada, pare una Mercedes classe G. Mercedes pure per Samuel, ma Ml. Cordoba ama le Bmw, serie X, ora ha una X6, mentre Muntari ha scelto un’Audi R8 e Lucio una Q7. Infine l’ex Materazzi, grande appassionato di grosse auto americane, ora ha una Dodge Challanger Sport 8 nera, uguale a quella che fu di Muntari.

Credits: Audi

3 risposte a “Milan-Inter, il derby si gioca anche in auto tra Audi, Porsche e Lamborghini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *