Anziano non trova più l’auto, l’ha lasciata tre anni in un parcheggio

La notizia è decisamente curiosa: in Inghilterra un uomo ha infatti dimenticato per tre anni l’auto parcheggiata in un centro commerciale. La storiella è stata pubblicata da The Sun venerdì e ripresa lunedì dall’edizione online del Corriere della Sera. Tutto inizia nel maggio del 2008 quando Gerald Sanctuary, ottantenne di St. Albans, nell’Hertfordshire, si reca in un centro commerciale per fare delle compere. Dopo la spesa Gerald, che soffre di demenza, cerca spaesato la sua auto, una Honda color argento. Nulla da fare, l’auto non si trova più. L’anziano viene riaccompagnato a casa ed evidentemente la famiglia non cerca più l’auto. In realtà passano i mesi e l’utilitaria rimane sempre lì. Non si tratta di un’auto vistosa e nessuno si accorge della sua presenza continua. Questo fino allo scorso Natale, quando la 29enne Charlene Lewis si accorge che sulla carrozzeria e sullo scarico del veicolo c’è inspiegabilmente un sacco di polvere (a St. Albans piove mediamente un giorno sì e un giorno no). Charlene chiama la polizia, che rintraccia immediatamente il proprietario, o meglio il figlio 50enne Nigel. È la sorella di Nigel, Sophie, con il marito a occuparsi del recupero dell’auto. La Honda, nonostante fosse stata ferma per quasi tre anni, non ha problemi a ripartire, bastano un paio di cavi per la batteria. Curiosamente l’anziano proprietario aveva lasciato pure una carta di credito in bell’evidenza sul cruscotto, ma nessun malintenzionato aveva cercato di forzare l’auto in questi anni. La proprietà del cento commerciale ha così commentato sul Sun, alla notizia che Gerald è ora in una casa di cura: “Noi crediamo che quell’uomo fosse un ottimo cliente, e gli auguriamo ogni bene”. Il Corriere fa anche i conti di quanto sarebbe costato il parcheggio all’anziano: “Con un pedaggio giornaliero di 8,50 sterline (circa 10 euro) il prezzo da pagare dopo due anni e mezzo di sosta era arrivato a quasi 17 mila euro. La National Car Parks (NCP), i gestori del garage, hanno chiuso un occhio e rinunciato ai soldi per l’uscita”.

5 risposte a “Anziano non trova più l’auto, l’ha lasciata tre anni in un parcheggio

  1. A volte capita anche a me, soprattutto all’Ikea, di non trovare l’auto e di essere in panico per alcuni secondi. Però tre anni mi sembrano troppi… Ok poverino aveva problemi mentali, ma scusate i figli? Ci voleva tanto andare a cercare sta macchina… God Save The Queen dagli inglesi..

  2. Non vorrei dire una castroneria, ma credo che una cosa del genere (anche se per un periodo più breve, circa un anno) sia successa anche a un famosissimo direttore di un quotidiano nazionale…

  3. Una Ferrari. E’ capitato che qualcuno ha “perso” una Ferrari e ne è andato a denunciare il furto.
    E’ stato il padre di un giocatore di calcio.
    Non so!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *