È la logistica di filiera la carta vincente del nuovo Piano

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b06q0Fh-5DQ[/youtube]
Il settore della logistica si può affrontare a livello globale, ma anche a livello di filiera. Dall’agroalimentare alla farmaceutica, le filiere relative al trasporto e allo stoccaggio delle merci presentano problematiche e peculiarità differenti, come spiega il professor Fabrizio Dallari, direttore del Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, direttamente coinvolto nello sviluppo del nuovo Piano della logistica.

2 risposte a “È la logistica di filiera la carta vincente del nuovo Piano

  1. Non si può che concordare con i ragionamenti del professor Dallari circa l’importanza della logistica di filiera. Vorrei però, e mi scuso con il mio presidente se lo cito, non dimenticare ciò che viene dal passato. Occorre ammettere (e ogni persona corretta dovrebbe poterci arrivare da sola), che i punti fondamentali del Piano della logistica sono già contenuti nel Piano che il presidente della Consulta di allora, cioè l’attuale presidente della Fai, era riuscito a far approvare dal Cipe poco prima che terminasse la legislatura. Ora certamente le integrazioni e le novità inserite sono importanti, ma non trovo giusto che ci si dimentichi di chi ha presentato un Patto, poi trasferito in un Piano, dove le filiere erano individuate e previste. Senza alcuna vena polemica ma per semplice e puro spirito di verità.

  2. Concordo con Bartolomeo, purtroppo in Italia ci si accorge tardi della importanza della logistica e soprattutto dei guai combinati da tanti “responsabili” delle varie mobilità.
    Era ora che anche il mondo della cultura si accorgesse di questo settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *