Meccanici, carrozzieri, benzinai di fiducia…

Conoscete un ottimo meccanico, carrozziere, elettrauto, un concessionario oppure un benzinaio o un rivenditore di accessori per auto? Segnalatecelo inviando una foto e un breve commento a baskerville@baskervillesrl.it

CENTRI REVISIONE
CENTRO REVISIONI COMO ERGVia Varesina, Como
A fine dicembre mi sono dimenticato la revisione della mia auto, ero disperato perché erano tutti chiusi. Sono andato al centro revisioni di via Varesina, a Como, sulla strada che porta a Montano Lucino, fa parte della stazione di servizio Erg, quella dopo il cinema “Gloria”. Ho chiesto di Omar e dopo venti minuti avevo il mio tagliando sul libretto dell’auto. Hanno fatto tutti i test e i controlli con me presente e ho pagato 65 euro. È bello trovare ancora dei professionisti seri in un ambito in cui c’è chi lucra. Ho visto che hanno attivato anche un servizio di gommista, lo proverò al prossimo cambio.
Domenico

CONCESSIONARIE AUTO
Treviglio auto srl – via Fermi, Fara Gera d’Adda (Bergamo)
Sono rimasto soddisfattissimo dell’esperienza (anzi, più d’una) vissuta alla concessionaria e stock locator per i marchi Lancia, Jeep, Mitsubishi di Fara Gera d’Adda gestita dal signor Germano Crotti. Serietà e professionalità si intrecciano con un giusto equilibrio qualità prezzo. Inoltre titolare e collaboratori sono particolarmente attenti alle esigenze del cliente nel fornire macchine di cortesia e soprattutto nel rispetto dei tempi di consegna.
Doriano

Automax – viale Lombardia 67, Cantù (Como)
automax CantuHo iniziato a comprare Opel negli anni Ottanta e da allora non ho più smesso. Quando entro da Automax mi sembra sempre di essere in una sala giochi. Il personale è gentile e disponibile in tutte le filiali. Io di solito vado a Cantù, in viale Lombardia 67, anche perché c’è il signor Lorenzo Prima, il cugino di Max Pedalà, prima era nella sede di Como, in via Canturina. Lori è di una simpatia travolgente e riesce sempre a farmi fare dei buoni affari anche con il mio usato. Peccato non potere cambiare l’auto tutti gli anni. Mettersi al volante di un’Opel nuova, sentire il profumo della pelle appena trattata sono sensazioni inebrianti. Io in concessionaria ci vado ad ogni modo spesso, anche per i tagliandi e il cambio gomme. E mi sono sempre trovato bene.
Ambrogio

OFFICINE MECCANICHE
Autofficina Fratelli Botti – via Nazionale, Albano sant’Alessandro (Bergamo)
È stata l’officina meccanica di mio padre e, da oltre 20 anni, è diventata anche la mia. Mai (e sottolineo mai…) mi è capitato di trovare dei professionisti del genere, ma soprattutto delle persone così oneste. Racconto un solo aneddoto: anni fa decido di acquistare una berlina tedesca da un amico di famiglia, il quale, prima di consegnarmela, mi comunica l’intenzione di portarla dalla concessionaria locale per un controllo. I responsabili gli comunicano che ci sono due o tre problemi da sistemare, in particolare uno per il quale è prevista una spesa, per il solo pezzo di ricambio, di 850 euro. Invito l’amico di famiglia a soprassedere e porto l’auto per un check up dai signori Angelo e Giuseppe Botti. Risultato: il pezzo da 850 euro non era da sostituire ma solo da pulire (e infatti ha poi perfettamente funzionato per 5 anni dopodichè ho venduto l’auto): spesa complessiva per  una revisione generale 700 euro contro i 2300 preventivati dalla concessionaria. Credo non vada aggiunto altro se non che, l’officina Botti è specializzata nel risistemare auto d’epoca e fare una visita consente di ammirare, per esempio una splendida jeep della seconda guerra mondiale, o un aLancia Aurelia da sogno.
Claudio

Grismonchei – via IV Novembre, Lipomo (Como)
Walter ZappaIo credo che siano i meccanici più sexy se non d’Italia, almeno di Lombardia. Sto parlando di Walter Zappa e dei suoi figli Ale e Andrea di Grismonchei, a Lipomo, in provincia di Como, in via IV Novembre. I figli sono stati giocatori di pallanuoto e modelli. Insomma ci siamo capite. Mio marito dice che sono anche bravi ed onesti, è lui che sceglie il meccanico delle nostre auto e soprattutto che paga. Fanno anche cambio gomme, convenzionati con i principali portali internet, servizio ricambi ed elettrauto per tutte le marche. A me basta andare ogni tanto a trovarli, mi mettono sempre di buon umore.
Viola

STAZIONI DI SERVIZIO
Agip Carissoni – via Broseta, Bergamo
In via Broseta a Bergamo c’è un Agip gestito dalla famiglia Carissoni semplicemente fantastico.  Vi faccio solo un esempio: un pomeriggio lascio l’auto a fare il pieno e al lavaggio. Dopo le 20, quando esco dall’ufficio, mi viene in mente che ho dimenticato l’auto alla stazione di servizio. Quando sto per raggiungerla, alle 20.15 abbondanti, mi viene incontro un’auto che mi lampeggia: è il signor Carissoni che, sapendo più o meno in che zona ho l’ufficio, stava percorrendo avanti e indietro quella strada dalle da 40 minuti abbondanti per non lasciarmi appiedato…  Un mito! E come lavano l’auto loro la lavano in pochi…).
Pietro

Eni Ciraolo – via Ambrosoli 1, Como
Eni via AmbrosoliQuando devo fare benzina e non riesco ad andare in Svizzera per risparmiare qualche euro, vado sempre all’Eni di via Ambrosoli 1 a Como, gestito dalla famiglia Ciraolo. È vicino a un tabaccaio e a un ristorante cinese, oltre a Il figlio, Gianmatteo Ciraolo, detto “Ciro” è simpaticissimo. E poi, cosa ormai rara oltre al servizio di stazione di servizio hanno anche l’autolavaggio e un parcheggio. Così si può lasciare l’auto, andare in città murata a fare shopping, tornare e trovarla con il pieno e lavata. Mica male, vero?
Paolo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *