Chi Siamo

Stradafacendo è un nuovo strumento editoriale voluto da Fai Conftrasporto, la principale associazione degli autotrasportatori italiani, con l’obiettivo di aprire una nuova importante strada nell’informazione legata al mondo dell’autotrasporto, ma anche, e anzi soprattutto, alla viabilità, al traffico, fornendo una serie di notizie e di servizi utili a tutti coloro che per lavoro, alla guida di camion o automobili, o per svago, quotidianamente percorrono autostrade e strade italiane.

I servizi pubblicati vogliono tenere aggiornati milioni di viaggiatori sulla situazione delle infrastrutture, della logistica, ma anche fornire strumenti di riflessione per comprendere l’importanza della sicurezza e del rispetto per l’ambiente. Tutto questo senza dimenticare gli aspetti più pratici: un esempio su tutti, il nuovo servizio Viasat che, assicurando in tempo reale notizie su incidenti, code, ingorghi, lavori in corso, permette a chiunque deve mettersi al volante di programmare al meglio il proprio viaggio.

Stradafacendo vuole essere soprattutto un filo diretto con tutti coloro che sulla strada trascorrono molto tempo e con chi invece lavora perché gli italiani sulle strade passino meno ore, risparmiando tempo, denaro, limitando i rischi ancora troppo elevati che si corrono guidando.

Per questo, la redazione (baskerville@baskervillesrl.it) è a disposizione di tutti coloro, enti e istituzioni, associazioni e privati cittadini che vogliono collaborare inviando notizie, proposte legate al miglioramento della viabilità o qualsiasi altro contributo ritengano utile per costruire insieme un nuovo mondo del trasporto e dell’autotrasporto.

In questo progetto si propone come motore trainante Fai (Federazione autotrasportatori italiani aderente a Conftrasporto/Confcommercio), la federazione di autotrasportatori in conto terzi più rappresentativa in Italia. Associa più di 20.000 aziende con 70 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Con Faiservice www.faiservice.it fornisce servizi ad autotrasportatori che raggruppano 7.000 imprese e movimentano complessivamente quasi 100.000 tir. Il sito della confederazione è il più visitato del settore con oltre 50.000 contatti/mese. Presidente della Fai è Paolo Uggé. Presidente di Conftrasporto e Faiservice è Fabrizio Palenzona. Il mondo dell’autotrasporto in Italia interessa 173.000 imprese che concorrono per il 10 per cento del Pil. Complessivamente il settore trasporti coinvolge 3,2 milioni di mezzi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *