Il video da brividi del camionista romeno che guida ubriaco contromano in autostrada

Un video per far venire i brividi non deve necessariamente mostrare scene agghiaccianti. A volte può incutere più terrore un filmato che lasci intuire cosa potrebbe accadere. È il caso del video messo on line su Tgcom 24 (cliccate qui per vederlo) per mostrare la manovra di un camionista romeno che, sotto l’effetto dell’alcol, ha percorso due chilometri in senso contrario a quello di marcia sull’autostrada A10, tra Sanremo e Arma di Taggia,  prima d’essere fermato alla barriera di Ventimiglia dagli agenti della Polizia stradale di Imperia. Il camionista, che è risultato positivo all’alcoltest e che è stato ripreso dalle telecamere mentre viaggiava con traiettorie non lineari a una velocità di  quasi cento chilometri orari, dovrà pagare una sanzione amministrativa di 6.500 euro, mentre il veicolo è stato confiscato.

3 risposte a “Il video da brividi del camionista romeno che guida ubriaco contromano in autostrada

  1. Ma quale galera, poichè non c’è stato nessun incidente, una seria e reale multa di 65 mila euro, da pagarsi entro 30 giorni , altro che condanne penali e galera che generano solo costi per i contribuenti onesti in caso di mancato pagamento vendita all’asta dell’autoarticolato confiscato , al prezzo di partenza di 65 mila euro oltre spese di gestione pratica .

  2. Questo e’ il futuro, autotrasporto a risparmio vince su autotrasporto professionale. Col beneplacito dell’Europa, dello stato italiano, dei sindacati e delle varie associazioni di categoria. Avanti cosi, guerra tra poveri e sopravvivail piu’ fortunato. Il 92% dei controlli in strada avviene su mezzi nazionali, dati plolizia stradale, e al terzo verbale scatta il controllo in azienda. Siamo sicuri che non sia il caso di invertire la percentuale, e fare il 92% dei controlli sui mezzi esteri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *