L’Austria chiude un’altra strada all’Italia. Conftrasporto esasperata: “Toninelli cosa fa?”

“Non basta il contingentamento dei Tir al Brennero: ora l’Austria ha deciso che con molta probabilità chiuderà per almeno un mese la strada statale della Val Venosta. E mentre il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli stringe la mano alla commissaria europea ai Trasporti Violeta Bulc, accontentandosi delle rassicurazioni di quest’ultima, l’Austria fa il bello e il cattivo tempo sulla circolazione dei mezzi italiani e, di conseguenza, sulle imprese produttive e dell’autotrasporto. Così dal 3 all’8 giugno prossimi i Tir in arrivo dall’Italia dovranno subire un ulteriore, grave disagio. Forse sarebbe il caso che il ministro si facesse sentire e assumesse qualche iniziativa concreta per tutelare le imprese italiane”. A protestare, esasperato, dall’ennesima “manovra” a danno dell’autotrasporto italiano da parte dell’Austria dalla mancata reazione del Governo italiano, è il vicepresidente di Conftrasporto e Confcommercio, Paolo Uggè, richiamando l’attenzione di tutti sui disagi che la nuova decisione causerà.

5 risposte a “L’Austria chiude un’altra strada all’Italia. Conftrasporto esasperata: “Toninelli cosa fa?”

  1. Toninelli cosa fa? Ma cosa volete che faccia di più? Lavora 18 ore al giorno, pancia a terra, con entusiasmo (e ringrazia pancia a terra ed entusiasmo….)… Grande Fratelli di Crozza……

  2. Toninelli starà sicuramente cercando un altro tunnel che consente alle merci italiane di giungere in Europa. In che mani siamo!

  3. Ma il vice premier Di Maio di fronte a queste continue performance del Toninelli, a sua insaputa ministro dei trasporti, non si sente imbarazzato?

  4. Non è che il vice premier sia poi così immune da gaffes. Congiuntivi sbagliati, le merci che viaggiano per via informatica (ce le siamo scordate queste brillanti esternazioni di Luigino?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *