Autopromotec 2017 al via con espositori da tutto il mondo e un ricco calendario di convegni

È l’edizione più grande e internazionale di sempre, con espositori da tutto il mondo e un fitto calendario di eventi. A Bologna, fino al 28 maggio, è in programma Autopromotec, la rassegna delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che da oltre 50 anni raduna i professioni del post vendita. Nel quartiere fieristico di Bologna ci sono 1.651 espositori, con una quota di aziende straniere del 42 per cento per un totale di ben 53 Paesi rappresentati, sei in più rispetto all’edizione del 2015.


Dopo l’Italia, presente con 962 aziende, le nazioni con il maggior numero di espositori sono Cina, Germania, Spagna, Regno Unito, Taiwan, Polonia, Usa, Francia e Olanda La mappa dell’edizione 2017 di Autopromotec si articola su 14 padiglioni e cinque aree esterne, per uno spazio totale di 158.000 metri quadrati. “Gli espositori”, spiegano gli organizzatori, “sono raggruppati per settori merceologici – con oltre 550 categorie, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket – per consentire ai visitatori di pianificare il proprio percorso in base agli interessi professionali”. Il mondo degli pneumatici nuovi o ricostruiti, dei cerchi e delle relative attrezzature per l’assistenza, è raggruppato all’interno dei padiglioni 15, 19, 20, 22, 31 e nell’area 42. I migliori strumenti al servizio del post-vendita – dalle attrezzature per la diagnostica e il sollevamento, alle soluzioni per gli autolavaggi e il car care, dai prodotti per la carrozzeria agli utensili e compressori – sono invece presentati nei padiglioni 14, 25, 26, 29, 36 e in parte del 30, dove si possono trovare le eccellenze mondiali al servizio di autofficine, carrozzerie, elettrauto, gommisti, autoconcessionari, stazioni di servizio, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione. Tutto ciò che riguarda i ricambi, i prodotti di consumo, ma anche i servizi per un’industria in continua evoluzione, quali i software e sistemi informatici, le reti automotive, le catene di distribuzione e i servizi logistici, è invece in mostra nei padiglioni 16, 18, 21 e parte del 30. Proprio all’interno del padiglione 30 (Stand D14), Autopromotec presenta l’iniziativa “Officina 4.0: Proof of Concept”, il percorso virtuale all’interno dell’officina del domani, lungo il quale è possibile analizzare quale sarà il futuro del mondo delle riparazioni, quali le tecnologie e in che modo cambierà il ruolo dei professionisti. Anche in questa 27ª edizione spicca AutopromotecEDU, la grande arena di confronto e dibattito sulle tematiche più attuali legate al post vendita automobilistico. Il calendario di AutopromotecEDU (cliccate qui per conoscere tutti gli appuntamenti in programma) è ricco di interessanti convegni che coinvolgeranno autorevoli personaggi dell’indotto aftermarket, con l’obiettivo di dare a tutti i partecipanti alla fiera spunti per ottimizzare, innovare e accrescere il proprio business. Sul sito di Autopromotec (www.autopromotec.com), nella sezione dedicata, si possono trovare le schede di ogni convegno, con tutti i dettagli sugli interventi e sui contenuti. Inoltre è possibile preregistrarsi agli appuntamenti che necessitano di iscrizione.

Credits: Autopromotec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *