Basta con le multe per far cassa, arriva il decreto per la destinazione dei proventi

Le multe “non possono essere un mezzo per fare cassa e far quadrare i bilanci”. Lo ha ribadito durante un question time alla Camera il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, rispondendo a un’interrogazione sulla destinazione dei proventi derivanti dalle multe comminate per violazioni del Codice della strada.

“Stiamo predisponendo uno schema di decreto col Ministero dell’Interno per rendere più stringente la rendicontazione dell’ammontare complessivo dei proventi”, ha spiegato Delrio. “Le sanzioni amministrative devono essere destinate alla loro effettiva funzione”, ha sottolineato Delrio, sottolineando che le multe “non possono essere un mezzo per fare cassa e far quadrare i bilanci. Questo primo decreto con il Ministero dell’Interno agisce su questo”. Il ministro ha anche detto che i lavori del Senato sul Codice della strada “proseguono, anche se a rilento”. Nel provvedimento, ha spiegato Delrio, “è prevista la revisione delle modalità di utilizzo dei proventi delle sanzioni amministrative”.

Una risposta a “Basta con le multe per far cassa, arriva il decreto per la destinazione dei proventi

  1. Bene che anche il ministro Del Rio se ne sia accorto, forse un po’ in ritardo. Per evitare che sia la “solita presa in giro attraverso annuncio” il ministro riconosca che il sindaco Pisapia e la sua giunta hanno in questi anni fatto abbondante cassa sulle spalle di noi automobilisti. Lo dica e smentisca la scelta demenziale del sindaco di sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *