Tre milioni d’euro di buonuscita per 9 mesi di lavoro: è così che l’Italia riparte?

Può essere che l’Italia riparta, come ci viene spiegato il presidente del consiglio Matteo Renzi”, “ma c’è chi va a nuoto e chi su un panfilo d’oro!” Con queste parole Bruno Manganaro, segretario della Fiom Cgil di Genova, ha commentato (come scrive il portale mareonline) la scelta di Fincantieri di risolvere,  per conflitti con l’amministratore delegato, il contratto con il direttore generale Andrea Mangoni.   “Tre milioni di euro come buona uscita per nove mesi di lavoro e tutto questo mentre l’azienda e il suo amministratore delegato ci spiegano da un anno che non sono più possibili aumenti salariali per tutti i lavoratori, che la concorrenza sul mercato mondiale chiede sacrifici, che per queste ragioni ha disdettato gli accordi sindacali provocando una perdita per operai, impiegati e tecnici tra 80 e 110 euro al mese da nove mesi”, ha tuonato il rappresentante sindacale.

7 risposte a “Tre milioni d’euro di buonuscita per 9 mesi di lavoro: è così che l’Italia riparte?

  1. Sul sito di Fincantieri sono pubblicati gli auguri di Natale con i disegni dei bambini. Magari è pensando ai tanti figli di operai che a Natale non hanno avuto un regalo che qualcuno ha pensato di regalare 3 milioni d’euro al supermanager?

  2. Quindi? Cosa vogliamo fare? In che modo vogliamo indignarci? Quando i facchini o i trasportatori o tutti gli altri lavoratori manifestano la loro indignazione mandiamo la polizia in assetto antisommossa, la digos, gli infiltrati della digos e chi più ne ha più ne metta. Ci sono da rinnovare molti contratti di lavoro nel 2016. Vediamo come si comporteranno questi indignados da tastiera!

  3. Piano col facile populismo: magari quel manager “liquidato” con 3 milioni di euro per 9 mesi di lavoro se li è meritati! Magari in quel periodo ha fatto lievitare gli utili del gruppo di decine di milioni di euro… ! Prima di criticare bisognerebbe conoscere tutti gli elementi…

  4. Alessandra la “pasionaria di stradafacendo” (per tutti i commenti che scrive le dovreste dare almeno un premio…) si domanda come si comporteranno questi i”ndignados da tastiera”… Lei che, a giudicare dai commenti che scrive, è la più indignada da tastiera cosa propone in alternativa?

  5. Qualcuno spieghi al sindacalista che il presidente del consiglio è a Courmayeur a sciare, non può preoccuparsi di queste stupidaggini….

  6. Qualcuno spieghi invece al sindacalista che l’ha portato la sinistra il signor Renzi a sedersi sulla poltrona di presidente del Consiglio…

  7. Intanto propongo di rinnovare i ccnl legando i salari dei lavoratori alla produttività dei loro manager: così e’ felice pure il sig. Massimo. Quanto ai premi che chissà chi dovrebbe darmi, li cedo volentieri al sig. Pippo che li potrà mettere insieme agli altri meritati suoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *