Camionista no-vax muore di Covid. I suoi “vaccini” erano i social negazionisti

Aveva deciso di non vaccinarsi, proseguendo sulla “strada” che aveva imboccato fin dal primo lockdown l’anno scorso, assolutamente convinto della propria scelta no-vax, “iniettandosi” dosi di teorie negazioniste postate sui social da persone che probabilmente hanno spesso cognizioni scientifiche pari a quelle di un bambino di tre anni, invece di iniettarsi una dose di un farmaco capace di salvargli probabilmente la vita. Una scelta che un autotrasportatore di 56 anni, di Codevilla, in provincia di Pavia, pronto in ogni occasione a negare l’esistenza del virus, ma anche a contestare l’uso della mascherina o l’introduzione del Green pass, ha pagato con la vita. Il Covid-19, che secondo lui era solo fantasia, o forse frutto di misteriosissimi complotti internazionali, lo ha ucciso nel giro di pochi giorni dopo che, rinchiuso in casa propria, aveva deciso di curarsi quei sintomi che si erano presentati a inizio settembre, nonostante il risultato del tampone fosse stato positivo. L’ennesima scelta sbagliata, fatale: le sue condizioni sono rapidamente peggiorate e quando è stato portato in ospedale non c’è più stato nulla da fare.

3 risposte a “Camionista no-vax muore di Covid. I suoi “vaccini” erano i social negazionisti

  1. Non mi fa certo piacere dirlo (e ammetterlo con me stesso) ma faccio fatica a provare pena per la morte di questo povero (perché è morto) ignorante (perché non si può altrimenti definire uno che nega l’esistenza di un virus che ha ucciso più di molte guerre….).

  2. Spero solo uno talmente ignorante da essere negazionista non sia stato talmente ignorante anche da magari continuare a viaggiare da “positivo” diffondendo il virus a gente che, a differenza sua, non ha invece nessuna voglia di crepare di Covid e si vaccina …

    • Se non era ignorante e negazionista, ma era comunque vaccinato e col lasciapassare, non avrebbe fatto il tampone e non avrebbe saputo di essere positivo. Quindi si sarebbe contagiato ugualmente e avrebbe contagiato ugualmente, dato che l’italica disinformazione sta facendo passare vaccino e lasciapassare come la soluzione di tutti i mali. Ho piu’ rispetto per lui, deceduto per le sue idee per quanto discutibili, che per uno stato ipocrita che vincola e non obbliga aumentando la guerra tra poveri e distraendoci dai veri problemi del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *