File di trasportatori accalcati per fare il tampone: è così che si previene il contagio?

“Decine di persone accalcate in coda, a pochi centimetri di distanza l’una dall’altra, in attesa di essere sottoposte a un tampone per accertare l’eventuale contagio da Covid-19. È così, creando quegli assembramenti che da mesi tutti i virologi invitano a evitare, che si contrasta la diffusione del contagio? Così in realtà al virus si spalancano autentiche autostrade: basta che uno fra i tantissimi uomini fotografati in coda sia positivo e addio prevenzione”. Così un “testimone oculare” ha commentato la fotografia, da lui stesso scattata all’Autoporto di Vipiteno e inviata alla redazione di stradafacendo.tgcom24.it, che ha per soggetto un gruppo di decine di autotrasportatori fermati al valico per essere sottoposti al tampone, ma senza alcuna misura cautelare per tenerli distanziati. “Una situazione incredibile, siamo alla frutta”, è l’amaro commento a un’immagine cha parla da se testimoniando una gestione dell’emergenza che sembra andare esattamente nella direzione opposta a quella indicata dai virologi.

Leggete anche:

La richiesta dei trasportatori d’essere vaccinati con priorità è sul tavolo del ministro Speranza

 

4 risposte a “File di trasportatori accalcati per fare il tampone: è così che si previene il contagio?

  1. Appare evidente, dalla foto, che così si creano le condizioni per diffondere il virus. Chi gestisce una situazione simile (ci sarà pure un responsabile o no?) non dovrebbe essere indagato? Siamo alla follia. I medici dicono una cosa e si fa esattamente l’opposto.

  2. … e poi però si impedisce ai ristoratori che hanno distanziato i tavoli, che hanno messo i pannelli in plexiglass divisori, che fanno sanificazione degli ambienti dopo ogni pranzo e cena di lavorare…. Ma che Paese siamo diventati? C’è un virus dell’imbecillità in circolazione (che colpisce soprattutto certe categorie “pubbliche”?

  3. Altre domande: vengono testati autisti di tutte le nazionalità… anche e soprattutto stranieri, ma chi paga per il loro screening? Non lo si sapeva prima che i crucchi avrebbero fatto una cosa simile? Non si poteva prevenire questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *