Papa Francesco non dimentica (a differenza di altri) il coraggio dei camionisti contro l’epidemia

Sono in molti, dai politici ai conduttori di programmi televisivi, ai giornalisti, a essersi “dimenticati” che fra chi offre il proprio contributo contro l’emergenza Coronavirus ci sono anche i camionisti che a decine di migliaia hanno continuato a lavorare per consegnare cibo, medicinali, apparecchiature sanitarie…. Non se n’è dimenticato però Papa Francesco, che nella sua preghiera speciale per coloro che con il loro lavoro garantiscono il funzionamento della società , ha voluto evidenziare anche gli operatori delle farmacie, dei supermercati, dei trasporti,” che stanno lavorando perché la vita sociale possa andare avanti anche nell’emergenza per il Coronavirus”. Parole che Papa Francesco ha pronunciato introducendo la celebrazione della Messa a Santa Marta per la terza domenica di Quaresima, rinnovando la preghiera “per gli ammalati, per le persone che soffrono”.

2 risposte a “Papa Francesco non dimentica (a differenza di altri) il coraggio dei camionisti contro l’epidemia

  1. Berlusconi ha donato 10 milioni di euro, Caprotti idem. Non ho letto di alti esponenti della Chiesa, della Curia (magari qualche cardinale che abita in attici milionari…) che siano stati altrettanto generosi.Eppure “donare” a chi soffre dovrebbe essere uno dei cardini di questa religione…. Solo il giorno in cui Papa Francesco riuscirà a “guarire” il cancro della Curia” molti torneranno a credere….

  2. Eppure “non rubare al popolo” dovrebbe essere il cardine di questo e di ogni Stato. Solo il giorno in cui si riuscirà a impedire a una certa congrega di politici, amministratori e loro sodali di guarire il cancro dell’evasione, della corruzione e dell’impunità, molti cittadini torneranno a credere…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *