Raffaella Paita: “Mettiamo Guido Bertolaso alla guida della task force anti epidemia”

Alla guida della task force contro il Coronavirus serve una figura dalla grande competenza e capacità di organizzazione: sono sempre più le persone in Italia a chiedere che venga individuato un “vero esperto” per contrastare l’epidemia e sono in molti ad aver già individuato chi potrebbe essere questo “commissario straordinario”: Guido Bertolaso, medico e dirigente in passato già chiamato a fronteggiare emergenze straordinarie come il terremoto all’Aquila e l’emergenza rifiuti in Campania. A chiedergli di scendere in campo sono molte persone “comuni”, ma anche esponenti delle istituzioni. Come per esempio Raffaella Paita, esponente di Italia Viva. “Il governo sta chiedendo al Paese un impegno straordinario per contenere al massimo il rischio contagio, ma è necessario che ogni sforzo vada nella giusta direzione, per dare certezze alle persone ed evitare inutili confusione come nei trasporti e nella mobilità di persone e merci”, ha affermato Raffaella Paita. “È importante affiancare alla attuale struttura, che sta lavorando incessantemente, una figura dalla eccezionale competenza e capacità di organizzazione come Guido Bertolaso. E’ il tempo di coinvolgere le migliori competenze di cui il Paese dispone per un vero gioco di squadra. Facciamolo subito”.

3 risposte a “Raffaella Paita: “Mettiamo Guido Bertolaso alla guida della task force anti epidemia”

  1. Approvo pienamente la proposta dell’onorevole Paita. Conftrasporto dall’inizio della crisi del Corona virus aveva chiesto la nomina di un commissario, soprattutto dopo le poco edificanti figure fatte dal governo, anche dal punto di vista della comunicazione. Ho conosciuto Guido Bertolaso, quando sono stato sottosegretario ai trasporti. Sarebbe la persona più che giusta. È medico, esperto in gestioni d’emergenza ed in più è un uomo che conosce i valori della solidarietà. Se ha un neo è che non è mai stato al Grande fratello…

  2. Ho sentito un politico dire che stanno valutando l’ipotesi di un commissario straordinario. Ma cosa stanno aspettando? Questa è l’ennesima conferma che abbiamo messo al governo il peggio che si potesse avere….. Bertolaso subito!!!!!!

  3. Abbiamo messo al governo? Ma che c….. dici? Questi li ha messo alla guida del Paese il signor Mattarella che dovrebbe renderne conto al Paese, visto che ci ha impedito di sceglierci il Governo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *