Bèrghem Bug #11, i Maggiolini alla scoperta della Bergamasca: appuntamento nel fine settimana

Un fiume di Maggiolini è pronto a invadere la Bergamasca. Sabato 7 e domenica 8 aprile tra il capoluogo e Clusone, in Valseriana, è infatti in programma Bèrghem Bug #11, un raduno di Maggiolini Volkswagen organizzato dall’autofficina VW Bonaldi. Gli ingredienti sono sfiziosi: l’amore incondizionato per una vettura che ha fatto la storia, la strada e gli incantevoli paesaggi della Bergamasca e, ovviamente, la buona tavola.

Il programma prevede il ritrovo in Piazza Manzù a Clusone sabato 7 aprile (dalle 14 alle 16), la merenda e la visita e la degustazione del Biscotto di Clusone alla Pasticceria Trussardi. Alle 17 i Maggiolini scalderanno i motori per raggiungere il Monte Pora con una sosta al Passo della Presolana, prima di rientrare a Clusone per la cena al Ristorante Ambra. Domenica 8 aprile (dalle 8 alle 11) il ritrovo è fissato a Bergamo, al parcheggio della Concessionaria Volkswagen Bonaldi, dove sarà organizzata anche un’esposizione della collezione privata Bonaldi. Alle 11 la partenza del Clusone e l’arrivo per il pranzo. L’iscrizione costa 10 euro. Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito internet berghembug.blogspot.it oppure la pagina Facebook Bèrghem Bug. Un’occasione per scoprire un modello che ha scritto la storia dell’auto (offerta da una concessionaria, Bonaldi,  che ha contribuito in decenni di attività a scrivere la storia dei successi Volkswagen, ma anche Audi e Porsche, in Italia), ma anche per scoprire i tesori paesaggistici, storici e culturali della montagna bergamasca.  Come sanno bene i responsabili di Promoserio, azienda di promozione turistica della Valle Seriana e della Valle di Scalve,  che sul proprio sito (cliccate qui per proseguire la lettura) hanno presentato, insieme al raduno dei Maggiolini, una montagna di altre ragioni per scoprire eventi e località del territorio.  

Credits: Facebook Bèrghem Bug

4 risposte a “Bèrghem Bug #11, i Maggiolini alla scoperta della Bergamasca: appuntamento nel fine settimana

  1. All’inizio degli anni 70, mio padre mi ha portato da Bonaldi per acquistare un Maggiolino. Ricordo ancora oggi, a distanza di 45 anni, la signora Bonaldi che entrò nell’ufficio per regalarmi un modellino di quella Volkswagen, nero come quello “vero” acquistato da papà. Sono cresciuto con il mito del Maggiolino. Non mancherò al raduno in valle (chissà, magari potrei ritrovare il mio primo maggiolino, arancione, acquistato di terza mano a 18 anni…..). Ps: c’era un venditore straordinariamente gentile, un ragioniere, minuto, con i capelli pettinati all’indietro ….Possibile che si chiamasse Lanzi?

  2. Il ragionier Mario Lanzi!!!!! Una leggenda della concessionaria Bonaldi. Mio padre credo abbia acquistato da lui non meno di cinque o sei Maggiolini….

  3. Mi state facendo viaggiare nel tempo di 45 anni……Il modellino me lo consegnava sempre la signora Carla… dopo che il ragionier Lanzi aveva acconsentito all’ultimo “sconticino” e papà aveva firmato il contratto…. Ricordo ancora il profumo di nuovo dell’abitacolo nel viaggio verso Negrone (così come ricordo anche il profumo del prosciutto crudo nel panino che prendevo alla salumeria Gotti prima di entrare in classe con la mitica maestra Volpi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *