Nuova area di servizio con Gnl per Tir: la strada per un ambiente più pulito passa da Bergamo

Una grande azienda di autotrasporti, la bergamasca Pe.tra, e una grandissima azienda che costruisce camion, Iveco: è grazie a loro se il “viaggio” verso un futuro meno inquinato può compiere un importantissimo passo in avanti. Pe.Tra e Iveco sono infatti i protagonisti della realizzazione della nuovissima stazione di servizio con impianto pubblico di distribuzione di Gnl, il gas naturale liquefatto, per veicoli pesanti, che verrà inaugurata  il 9 febbraio 2018 alle 11 in Via Orobie 1, a Brembate a soli quattro minuti di “distanza” dall’uscita di Capriate lungo l’Autostrada A4. “Un ulteriore e fondamentale passo per lo sviluppo dei carburanti alternativi sul territorio italiano e per l’intero sistema di logistica sostenibile”, come ha voluto sottolineare Gianandrea Pellegrinelli,  presidente del consiglio d’amministrazione di Pe.tra, nell’invito inviato a rappresentanti del mondo politico, economico e sociale per festeggiare insieme ” un’iniziativa destinata a fornire un importante contributo anche  alla crescita del tessuto socio-economico lombardo.

5 risposte a “Nuova area di servizio con Gnl per Tir: la strada per un ambiente più pulito passa da Bergamo

  1. E’ quasi commovente vedere questi progetti andare in porto. Si capisce come gli artefici di tutto ciò abbiano la strada dentro… Complimenti a GianAndrea e famiglia

  2. Questa è l’Italia nella quale vale ancora la pena credere, imprenditori che investono guardando al futuro e alla salutre del pianeta. Bravi!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *