Ciclisti e automobilisti, basta litigi: arriva il manuale per una convivenza perfetta

La strana coppia non è solo quella composta dai leggendari Jack Lemmon e Walter Matthau in una delle commedie più celebri del cinema statunitense. La strana coppia è anche quella composta da auto e bici, spesso costrette a dividersi un pezzo di asfalto senza litigare. La Strana Coppia è ora anche il titolo di una pubblicazione realizzata da La Nuova Guida proprio per agevolare la convivenza, spesso difficile, tra ciclisti e automobilisti. 

La guida è divisa in capitoli e indica i comportamenti da tenere sulla strada, ponendosi dal punto di vista di chi pedala e di chi è al volante, fornendo consigli pratici per convivere bene nel rispetto delle regole e degli altri. Ci sono riferimenti al Codice della strada e vari suggerimenti su diversi temi: come dividersi la strada, la visibilità, gli incroci, i sorpassi, le piste ciclabili e la svolta a sinistra. La mini guida è disponibile nelle autoscuole La Nuova Guida, oppure si può visualizzare in versione pdf cliccando qui.

Credits: La Nuova Guida

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Ciclisti e automobilisti, basta litigi: arriva il manuale per una convivenza perfetta

  1. I ciclisti non hanno targa, non sono identificabili e dunque fanno quello che gli pare: passano col rosso, superano a destra le macchine in coda, etc. etc. il “manuale ” dovrebbe essere solo per loro, visto che comunque pensano di avere sempre ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *