Detrazione per gli abbonamenti del trasporto pubblico? Delrio: “Sarebbe un bel segnale”

“Sarebbe un bellissimo segnale lavorare da subito alla detrazione sugli abbonamenti” del trasporto pubblico. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, al convegno nazionale dell’Asstra sul trasporto pubblico locale. 

“È una proposta che farò nelle prossime settimane”, ha spiegato il ministro, che ha ricordato le “detrazioni molto importanti” già messe su vari temi, dal sisma al risparmio energetico.

5 risposte a “Detrazione per gli abbonamenti del trasporto pubblico? Delrio: “Sarebbe un bel segnale”

  1. Sarebbe ora !!!!!!!!! dopo aver facilitato detrazioni e sconti alle partite IVA per acquisto e manutenzione dell’auto, qualcuno si ricordi che esistono anche i poveri cristi che lottano ogni giorno per viaggiare indecentemente sui mezzi pubblici pagando l’abbonamento anche per chi non paga.
    Almeno in questo modo verrebbe riconosciuta l’onestà dei lavoratori che si recano al lavoro cercando di risparmiare inquinando di meno.
    Ben venga dunque questa detrazione, anche se ci aveva già pensato l’On. BERSANI alcuni anni fà per essere poi accantonata da quel grande ” statista” del del governo Berlusconi che risponde al nome di Giulio TREMONTI !

  2. Va tenuto presente che chi utlizza i trasporti pubblici sono principalmente studenti e lavoratori. La detrazione la reputo essenziale ed indiscutibile. Se ancora non e’ attiva e’ colpa di una classe politica inefficiente, insensibile alle difficolta’ che quotidianamente tante persone sono costrette ad affrontare. Cordiali saluti.

  3. Certo sarebbe un bel segnale!!! ma è poi passata questa detrazione? per la prossima dichiarazione dei redditi possiamo contarci? chi sa qualcosa in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *