Gasolio più caro del 20 per cento per i camion: la stangata nel nuovo decreto legge sul fisco?

Il Governo è pronto a intervenire sui benefici fiscali per gli autotrasportatori facendo scattare, di fatto, un aumento del 20 per cento del costo del gasolio per autotrazione? La voce, che ha avuto l’effetto di un vero e proprio tsunami per il mondo dell’autotrasporto italiano, ha cominciato a circolare sempre più insistentemente nel pomeriggio in cui i rappresentanti della commissione Bilancio della Camera si sono riuniti per esaminare gli emendamenti al decreto decreto-legge in materia fiscale. Una voce che, se confermata, potrebbe portare a un clamoroso fermo dell’autotrasporto, forma di protesta che era già stata annunciata nei mesi scorsi di fronte all’ipotesi di nuovi tagli sui rimborsi delle accise  agli autotrasportatori.

3 risposte a “Gasolio più caro del 20 per cento per i camion: la stangata nel nuovo decreto legge sul fisco?

  1. Non puo’ essere una notizia vera. E’ troppo furbo il fiorentino a palazzo Chigi per tirarsi addosso l’ira della categoria e dei loro familiari in questo momento.
    Ricordo che sono 600.000 i camionisti in giro per l’Italia che con le famiglie arrivano a 2 milioni di persone. Se aggiungiamo l’effetto parenti e amici e conoscenti e’ una categoria che puo’ fare molto male … nell’urna il 4 dicembre.

  2. In un momento in cui si tentava di uscire dal baratro della recessione una mazzata come questa ci ammazza definitivamente. E poi Renzi parla di rilanciare l’economia… Ma dove vive? Fermiamo il Paese prima che crolli tutto…

  3. Per molte aziende che lavorano onestamente con i propri mezzi i 6000 €/anno per mezzo di detrazione sul costo del gasolio fanno la differenza tra chiudere in pareggio o in perdita. Il governo dica chiaramente se vogliono che chiudiamo tutti o che cominciamo a comprare gasolio di contrabbando e ad assumere autisti (schiavi) dell’est per sopravvivere e ognuno farà le proprie scelte. Spero che però prima di arrivare a questo “TUTTE” le associazioni (ed i trasportatori loro associati) una volta tanto unite e senza battibecchi diano un segnale molto ma molto forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *