Non aver fatto il ponte sullo Stretto? Costerà all’Italia come la costruzione di mezza opera…

La vicenda del ponte sullo Stretto di Messina ha rappresentato una figuraccia che l’Italia ha fatto di fronte a tutta l’Europa. Una figura che il nostro Paese avrebbe dovuto evitare. Parola di Fabrizio Palenzona, presidente onorario della Conftrasporto, che intervenendo al Forum internazionale di Conftrasporto di Cernobbio, al quale ha preso parte anche il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Graziano Delrio, ha ricordato come in sede europea, durante un incontro con tutti i principali responsabili della decisione “per tre volte venne chiesto se il ponte si dovesse fare o no e per tre volte venne risposto sì dall’Italia. E non tanto per il ponte fine a se stesso”, ha sottolineato Fabrizio Palenzona, “ma in quanto tassello del corridoio Berlino – Palermo”. La figuraccia terribile, ha spiegato Palenzona,  sta nel fatto che  poi in Italia è cambiato il Governo e il Ponte non si è più fatto”.  Ma anche una figuraccia destinata a costare carissima all’Italia visto che, “ci costerà più il contenzioso che la realizzazione di mezza opera…”

3 risposte a “Non aver fatto il ponte sullo Stretto? Costerà all’Italia come la costruzione di mezza opera…

  1. Gli esponenti del nuovo governo che hanno deciso di non fare più il Ponte sapevano che ci sarebbe stato un contenzioso, sapevano che sarebbe costato all’Italia una “penale” paurosa (nel caso non l’avessero saputo la soluzione è solo una camicia di forza…..) naturalmente si sono ben guardati dallo spiegare il “piccolo” problemino agli italiani…..

  2. Chi ha causato quel danno adesso lo paghi…..Chi ha deciso di non fare più il Ponte sapendo quanto sarebbe costato il contenzioso deve passarla liscia e farla pagare, come al solito, a quei pecoroni idioti di italiani che pagano già tasse da brividi….. E qualcuno al referendum vorrebbe votare ancora no tenendoci tutti questi “signori”?

  3. lo scrivo per la redazione e per un senso di giustizia verso un uomo che ha sempre lavorato e tanto per la Fai. Palenzona è presidente onorario di Conftrasporto mentre il presidente onorario della Fai è Duilio Balducchi della Fai di Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *