Stanno in auto per quasi sei anni, ma cosa fanno gli italiani? Cantano, si truccano e fanno l’amore

Cinque anni e sette mesi. È questo il tempo che gli italiani passano in auto nel corso della vita. Tantissimo. Il dato emerge da un’indagine di Csa Research, “La mia vita in auto”, resa nota da Citroen al Salone dell’auto di Parigi. La ricerca ha preso in esame i comportamenti in auto in sette Paesi europei (Germania, Francia, Italia, Polonia, Portogallo e Regno Unito). Gli italiani trascorrono molto tempo in auto (3 anni e sei mesi come guidatore e più di due come passeggero), più della media europea che è di 4 anni e 1 mese. Ma cosa fanno a bordo?  

Secondo la ricerca, quelli che guidano tutti i giorni nel corso della loro vita ascoltano musica 5762 volte, cantano 4955 volte e parlano da soli per 2967 volte. Il tempo, soprattutto per i pendolari del volante, non basta mai e così in auto si fa di tutto o quasi. Ci si pettina, qualcuno riesce persino a radersi e le donne ritoccano il make-up per un totale, sostiene la ricerca, di 2294 volte. Il passeggero ha più sete del guidatore, visto che beve 3843 volte contro le 3642 volte di chi è al volante. L’auto rende nervosi, in media ci sono 219 litigate nell’arco di una vita, e dove si piange (94 volte), ma è anche un luogo dove si ride (338 volte) e ci si bacia (4531 volte). Sì, si va anche oltre: secondo la ricerca per otto volte l’auto si trasforma in alcova, il doppio della media europea. Se è poco o tanto valutatelo voi.

Una risposta a “Stanno in auto per quasi sei anni, ma cosa fanno gli italiani? Cantano, si truccano e fanno l’amore

  1. Auto che diventa casa, salone di bellezza ma soprattutto fida compagna di lavoro. In un unica parola: una seconda casa!
    Amo guidare, fosse per me non scenderei mai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *