La crociera a Cuba parte da Roma, accordo tra Msc e Alitalia: voli diretti dal 29 novembre

Il mare cristallino, il rum, i sigari. E poi la musica, la storia, le donne bellissime e gli uomini atletici. Cuba è un sogno lontano che da quest’inverno potrà diventare un’opportunità da cogliere, è il caso di dirlo, al volo. Alitalia e Msc Crociere hanno infatti siglato una partnership per rafforzare la rispettiva presenza sull’isola caraibica. Alitalia farà decollare il primo volo Roma-L’Avana martedì 29 novembre e i passeggeri di Msc potranno utilizzare il collegamento del sabato per raggiungere Cuba e poi imbarcarsi per un’indimenticabile crociera.


L’offerta durerà tutta la stagione invernale. Msc Crociere sta puntando con decisione su Cuba, che ha posizionato una nave a L’Avana già da dicembre 2015: quest’anno la compagnia raddoppia la presenza e ne manterrà per la prima volta una anche per l’estate 2017. Questa presenza, si legge in una nota, permetterà alla compagnia crocieristica “di portare a Cuba un totale di circa 300.000 ospiti principalmente europei, di cui una parte importante dall’Italia, dall’inizio delle operazioni sino al aprile 2018”. Lo scorso anno sono stati 30.000 i turisti che hanno fatto una crociera a Cuba con Msc. Sull’isola caraibica ha puntato anche Alitalia, che ha deciso di far partire voli operati con Boeing 777 ogni martedì e sabato. “Msc Crociere è stata la prima compagnia ad aprire Cuba al turismo crocieristico già a partire dal 2015”, ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises. “Gli eccezionali risultati raggiunti, soprattutto nel mercato italiano, dimostrano l’interesse che c’è verso l’isola di Cuba quale primaria destinazione culturale e turistica. Già durante questa scorsa stagione invernale abbiamo raddoppiato la nostra offerta di pacchetti Fly&Cruise dall’Italia verso Cuba per sostenere la forte domanda registrata non appena abbiamo immesso sul mercato l’itinerario di Msc Opera da L’Avana. Oggi siamo orgogliosi di poter inaugurare la nostra seconda stagione a Cuba con l’annuncio dell’apertura da parte del nostro partner Alitalia dello scalo de L’Avana anche grazie alla forte domanda generata dalla presenza di MSC Crociere sull’isola. Il nostro obiettivo è quello di fare del Fly&Cruise un prodotto sempre più distintivo – anche perché lo offriamo attraverso vettori che, come noi, sono focalizzati sulla qualità del servizio come Etihad ed Alitalia”.
“Per Alitalia, Cuba rappresenta una delle destinazioni più ambite, in cui turismo e business sono più dinamici che mai e le opportunità culturali infinite”, ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia. “Il volo diretto rafforza le relazioni tra i due Paesi e, grazie a questa nuova rotta di Alitalia, Roma e L’Avana non sono mai state così vicine. Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Msc perché condividiamo entrambi lo stesso obiettivo: offrire ai nostri passeggeri un prodotto di qualità, che rappresenti il meglio del Made in Italy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *