Bambini dimenticati in auto, basta con le tragedie: l’app Waze crea un promemoria ad hoc

Mai più bimbi dimenticati in auto. Sono tante le proposte per evitare che tragedie come quella della piccola Gaia, morta dopo che la mamma l’aveva lasciata tutta la mattina nella vettura parcheggiata a Vada (Livorno), si ripetano. Il social network Waze, per esempio, ha recentemente creato per la sua app una nuova funzione, chiamata “Bimbo in auto”. Si tratta di un promemoria che ricorda al guidatore distratto che non è solo in auto.

Dopo aver raggiunto la destinazione, la notifica di avviso, personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, appare in grande sullo schermo del cellulare e ricorda di controllare la macchina prima di uscire dal veicolo. Il promemoria “Bimbo in auto” è disponibile nell’ultimo aggiornamento dell’app della rete sociale nata per condividere in tempo reale le informazioni sul traffico, usata in Italia attivamente da oltre un milione di utenti. Solo nel mese di luglio utilizzando l’app sono stati percorsi oltre 128 milioni di chilometri nelle prime dieci città italiane. L’avviso è personalizzabile e si può utilizzare anche per gli amici a quattro zampe. Sono tanti, infatti, gli animali che muoiono, nel mondo, per essere stati lasciati chiusi per ore in auto parcheggiate sotto il sole.

Leggete anche: Morta la bimba lasciata in auto. E la proposta di legge per l’allarme obbligatorio è ferma da due anni

Una risposta a “Bambini dimenticati in auto, basta con le tragedie: l’app Waze crea un promemoria ad hoc

  1. Forse la fretta, forse i pensieri che angustiano ogni adulto, hanno distratto migliaia di genitori in tutto il mondo causando immani tragedie e lo stillicidio dei bimbi dimenticati nei veicoli.
    Realizzata a Messina, Infant Reminder è la prima app al mondo, per smartphones e tablets, totalmente gratuita e utilizzabile in tutto il mondo, in grado di scongiurare il pericolo di dimenticare i bambini nei veicoli.
    Prelevala gratuitamente dal sito ufficiale http://www.infantreminder.com/ oppure da App Store o Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *