Roma tampona l’emergenza trasporti, arrivano 18 milioni per la manutenzione della metro A

Arrivano i soldi per tamponare l’emergenza metro a Roma. La Capitale non vivrà quindi un settembre nero dei trasporti, con la metro A ridotta a causa della mancanza di manutenzione. “Oggi la giunta ha approvato la mia proposta di supportare Atac per realizzare opere infrastrutturali per 18 milioni di euro”, ha detto l’assessore al Bilancio di Roma, Marcello Minenna.

“La somma è stata reperita grazie all’operazione di pulizia del bilancio che avevo annunciato durante l’assestamento di luglio”, ha detto Minenna. “La metro A sarà così più efficiente ed in grado di meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole in settembre. Un risultato che conferma la mia fiducia all’amministratore delegato di Atac, Marco Rettighieri”, ha concluso l’assessore. “Procediamo a ritmi serrati per migliorare la nostra città”.

“L’obiettivo”, ha commentato l’assessore ai Trasporti di Roma, Linda Meleo, “è avere presto binari e mezzi all’altezza di una grande capitale europea qual è Roma, incluso un ampliamento delle reti infrastrutturali in favore della mobilità sostenibile: il Grab, grande raccordo anulare delle biciclette, è solo un primo esempio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *