I Pokemon provocano troppi incidenti stradali, arriva il divieto di caccia mentre si guida

Basta con la caccia ai Pokemon mentre si guida. Le cronache sono piene di episodi di incidenti stradali causati da persone intente a guardare la celebre app e non la strada. Così Niantic, lo sviluppatore di Pokemon Go, con l’ultimo aggiornamento ha deciso di mettere un freno al fenomeno, anche se superare il divieto di giocare mentre si guida sarà piuttosto semplice.

In pratica, se l’applicazione rileva una velocità troppo elevata per una persona che si sta spostando a piedi, comparirà un avviso. Ma basterà dichiararsi passeggeri di una vettura per continuare a giocare. L’idea è comunque quella di sensibilizzare i giocatori. L’aggiornamento in questione, per Android e iOs, porta anche altre novità, come la possibilità di cambiare il proprio nickname di gioco, il conteggio dei bonus nel punteggio e un sistema per salvare carica della batteria mentre si gioca. Quest’ultimo era in realtà stato eliminato dagli iPhone in un aggiornamento precedente, ma dopo le critiche dei giocatori è stato reintrodotto. L’app inoltre sta testando una nuova funzione per cercare specifici Pokemon nei dintorni. Sempre mentre non si sta guidando.

Una risposta a “I Pokemon provocano troppi incidenti stradali, arriva il divieto di caccia mentre si guida

  1. Uno guida telefonando al cellulare o addirittura giocando per cercare questi pokemon? la ricetta è semplice: sequestro dell’auto per sei mesi. E nel caso fosse recidivo sei anni. la sicurezza stradale si garantisce così non con le chiacchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *