Nasce lo sky team del mare: varato un network tra Onorato, Gnv, Moby e Tirrenia

Per incrementare il traffico merci e commerciale nasce lo “sky team” del mare. L’intesa è tra le compagnie Onorato, Grandi navi veloci, Moby e Tirrenia che, come ha spiegato Vincenzo Onorato, hanno deciso di varare un “network per garantire la sicurezza del trasporto e dei trasportatori”, non escludendo per il futuro “di valutare l’emissione di un biglietto unico”.
A margine della presentazione delle nuove rotte Genova-Livorno-Catania e Catania-Malta, il presidente di Moby e del gruppo Onorato ha spiegato che “la nostra idea per riempire le navi è creare un hub a Catania, che è una città ideale per ‘scalare’ la parte sud del Mediterraneo. Una grossa fonte, per esempio, è il traffico per Malta”.
“C’è una grande alleanza per mettere sul mercato una pluralità di offerte per le autostrade del mare nel Mediterraneo: l’integrazione crea un network di attività identiche su rotte diverse”, ha affermato l’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, commentando l’alleanza per il trasporto cargo con Grandi navi veloci.

Leggete anche: Livorno – Catania – Malta, la nuova rotta di Tirrenia per i Tir che viaggiano in mare

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *