Sciopero dei Tir, per fermarlo il Governo promette attenzione ai trasportatori

“Per scongiurare il fermo degli autotrasporti il Governo ha prontamente convocato le parti interessate dimostrando così, ancora una volta, grande attenzione verso le problematiche del comparto, e durante l’incontro avvenuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria ha reso noti i dettagli del confronto in corso tra i ministeri dei Trasporti e dell’Economia e Finanze per la risoluzione delle questioni fiscali di particolare interesse della categoria”. Ad affermarlo è stato il sottosegretario ai trasporti e infrastrutture Simona Vicari al termine del tavolo di confronto tra il ministero e le associazioni di categoria dell’autotrasporto. “Ora continuiamo a lavorare per accelerare le tempistiche: da parte nostra, come anche le associazioni hanno riconosciuto quest’oggi, c’è il massimo impegno”. Il sottosegretario ai trasporti e infrastrutture ha anche voluto sottolineare il lavoro svolto fin qui dal Governo a favore dell’autotrasporto: “il varo dell’albo degli autotrasportatori è solo l’ultima di una serie di incisive misure per il comparto autotrasportistico, che si aggiunge agli oltre 240 milioni di euro per la riduzione della deduzione sulle spese non documentate che abbiamo reso strutturali per tre anni, ai 20 milioni per i servizi di trasporto ferroviario intermodale, ai 45,5 milioni per il trasporto combinato strada-mare, ai 70 milioni per le spese non documentate, ai 10 milioni per le attività di formazione professionale, ai circa 30 milioni per gli investimenti e ai 15 milioni per le compensazioni sul servizio sanitario nazionale”.

5 risposte a “Sciopero dei Tir, per fermarlo il Governo promette attenzione ai trasportatori

  1. Signora Vicari potrebbe già che c’è prestare grande attenzione al fatto che anche il suo Governo ha deciso di essere “complice” della truffa che da anni viene perpetrata ai danni di migliaia di imprese con il Sistri? Suppongo lei sappia cos’è: un progetto costato vagonate di milioni di euro (probabilmente una buona fetta destinata a politici…) per monitorare i rifiuti mai entrato in funzione ma che viene fatto pagare ogni anno. E anche il suo governo, quello del signor Renzi che vuole dare la svolta, cosa ha fatto: al momento della verità si è tolto la maschera da Robin Hood ed è apparsala faccia dello sceriffo di Nottingham!!!!

  2. Non è che adesso, solo perché l’ultima arrivata fa le solite promesse, racconta le solite str…… che sentiamo ripetere da anni, qualcuno penserà di tornare sui suoi passi (mi riferisco a Unatras!!!!). O ci viene dato tutto (compresi i soldi pagati per quella immonda truffa del Sistri, o scioperiamo. meglio se in un periodo “caldo” come potrebbe essere la settimana del voto del referendum….

  3. chi non sciopera un codardo è, è… chi non sciopera un codardo è, è… (da cantare come se fosse un ritornello allo stadio!!!!

  4. Signora Vicari, ci dimostri quanto è attenta alla nostra categoria parlandoci di Sistri… Ci dica perché anche il suo governo, quello “della svolta” ha imboccato la stessa strada degli altri, “fottendo” (perdoni il francesismo….) migliaia di persone che sgobbano dalla mattina alla sera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *