Maserati e Alfa Romeo, scelto il nuovo amministratore delegato: è Reid Bigland

Cambio ai vertici di Alfa Romeo e Maserati. Per guidare i due prestigiosi marchi è stato infatti scelto Reid Bigland, nominato amministratore delegato. Il nuovo chief executive officer “ha ricoperto una serie di ruoli di leadership a livello di vendite e brand all’interno di Fca e attualmente ricopre il ruolo di head of US sales e chief executive officer di Fca Canada, posizioni che manterrà”, si legge in una nota di Fiat Chrysler Automobiles.

L’ex ceo di Alfa Romeo e Maserati, Harald Wester, “potrà dedicare piena attenzione al ruolo di chief technology officer di Fca”, spiega la nota, “ruolo che ha ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo che hanno ora raggiunto un alto livello di maturità”.
“È giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi”, ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, “e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada”. Marchionne ha ringraziato Harald Wester per “il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *