Addio a Guido Bertoldo, bandiera storica della Fai veneta e uomo come pochi

Bertoldo“Cos’è il senso di vuoto che in talune occasioni senti dentro?”. Ha scelto queste parole il presidente nazionale di Fai Conftrasporto Paolo Uggè per iniziare a scrivere, sul sito della federazione, www.conftrasporto.it, il suo personalissimo saluto a Guido Bertoldo, vera e propria bandiera della Fai veneta. Il senso di vuoto è quello provato nel ricevere la notizia, dall’amico vicepresidente Gianni Satini, dell’improvvisa morte dello storico segretario regionale della Federazione autotrasportatori italiani. “Non è più tra noi l’amico di tante battaglie ma non è soprattutto più al nostro fianco un uomo autentico, mai disponibile ad accettare imposizioni dall’alto, deciso a ragionare sempre in proprio, da persona che aveva scelto un suo modo di essere libero e di vivere il rapporto personale”, ha aggiunto Paolo Uggè che attraverso il sito istituzionale ha voluto rivolgere una preghiera per Guido Bertoldo e stringere in un grande abbraccio la moglie e il figlio di un grande uomo e un grande amico.

4 risposte a “Addio a Guido Bertoldo, bandiera storica della Fai veneta e uomo come pochi

  1. Ho conosciuto personalmente Guido e di lui mi piaceva proprio il suo “non accettare imposizioni dall’alto deciso a ragionare sempre in proprio”. Sono veramente dispiaciuto. Mi unisco al presidente Paolo Ugge nel cordoglio e porgo alla famiglia di Guido le mie più sentite condoglianze.

  2. I funerali di Guido Bertoldo saranno celebrati venerdì 13 maggio alle ore 15,20 nella Chiesa di Preganziol (Tv).

  3. Scorrendo su internet leggo casualmente il decesso avvenuto l’11 maggio scorso dell’ex collaboratore Guido di cui ho sempre apprezzato i modi di fare, le gentilezze e la disponibilità. Amava particolarmente i bambini che a loro volta recepivano la sua disponibilità verso loro. Il periodo che ha lavorato da noi in Svizzera (Lugano) sarà sempre per il sottoscritto un ricordo indimenticabile. Anni fa venni a Possagno ma non lo trovai perché impegnato fuori paese. Ai familiari esprimo le mie piu’ sincere condoglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *