Auto blu addio, l’Emilia-Romagna taglia gli spostamenti: spesa scesa del 70 per cento

È rimasta sola una Volvo, con circa 300mila chilometri, utilizzata quasi esclusivamente dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini. L’Emilia-Romagna ha sforbiciato le auto blu e il taglio ha riguardato anche l’utilizzo delle vetture per i viaggi istituzionali dei membri della giunta, ora fatti con Ncc e pagando soltanto le ore effettive di utilizzo.

Secondo un articolo del Resto del Carlino, nell’ultimo anno la spesa per gli spostamenti di presidente e assessori è sensibilmente diminuita. Nel 2015, infatti, l’importo fatturato per i servizi di noleggio con conducente è stato di 107mila euro, il 68,5 per cento in meno rispetto al 2014, quando la Regione spese 245mila euro. Negli anni precedenti, le cifre erano ancora più alte: 450mila euro nel 2012; 620mila nel 2009. In totale, i viaggi della giunta nel 2015 sono stati 1.522, numero che comprende anche quelli con la Volvo di proprietà.

Una risposta a “Auto blu addio, l’Emilia-Romagna taglia gli spostamenti: spesa scesa del 70 per cento

  1. Il Governo ha annunciato poche settimana fa nuovi controlli negli uffici delle imprese di trasporto. Sarebbe interessante cominciare da quelle imprese i cui dipendenti si sono resi protagonisti di comportamenti pericolosi per la vita altrui… Se un’azienda ha gente che si ubriaca alla guida del tir un controllino lo meriterebbe…. o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *