Il car sharing dell’Aci viaggia da nord a sud: GirAci a Verona, Firenze e Bari

RTEmagicC_GirACI.JPGSono sempre più le città nelle quali si possono trovare auto in condivisione. Il car sharing dell’Aci, per esempio, si sta estendendo da nord a sud. Dopo il lancio del servizio a Verona ad aprile, con 30 Volkswagen Up, GirAci arriva a Firenze con 50 Fiat Panda. Ma non è finita qui: dal 29 gennaio 2016, il car sharing dell’Aci sbarcherà anche a Bari, con 30 Nissan Leaf totalmente elettriche. “L’exploit di adesioni e il grande interesse dei cittadini, grazie anche al coinvolgimento delle Amministrazioni locali, hanno già innestato progetti di potenziamento dell’offerta e l’estensione del progetto ad altre realtà urbane”, spiega l’Aci in un comunicato.
Per utilizzare il servizio basta registrarsi sul sito www.giraci.com (ci sono anche promozioni e offerte), scegliere il veicolo disponibile sulla mappa online e avviare il motore. Il costo parte da 0,29 euro al minuto e la sosta è gratuita in tutte le aree consentite, compresi i parcheggi a pagamento su strada e negli stalli riservati ai residenti. Oltre che sul web, il servizio è fruibile anche attraverso l’app GirACI per Android e iOS.
GirAci è gestito da Aci Global, la società dell’Automobile Club d’Italia che ha recentemente assunto a Milano la gestione di GuidaMi, il servizio di car sharing della città meneghina, forte di una flotta di 114 veicoli su 88 aree di sosta per un totale di 228 posti auto con circa 5.000 abbonati.

Credits: Aci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *