Aziende di autotrasporto? Meglio se a guidarle sono le donne. E vi diciamo perché

1Mettere le donne alla guida delle imprese di autotrasporto, da sempre un’attività tipicamente maschile, è una scelta vincente. Perché le donne sanno essere più organizzate (vantaggio non indifferente in un settore in cui la logistica conta sempre più) e perfino più determinate. Parola di Laura, Paola e Sheela Bellina tre donne alla guida di Italtrans, colosso italiano dell’autotrasporto… Cliccate qui per vedere il video.

6 risposte a “Aziende di autotrasporto? Meglio se a guidarle sono le donne. E vi diciamo perché

  1. Ci sono zone d’Italia, Bergamo e la vicina Brescia ne sono un esempio, dove ci sono aziende (di autotrasporto e non solo) che sanno partire, accelerare, arrivare a conquistare un traguardo dopo l’altro. La domanda è: perché lo Stato non usa la meritocrazia? Perché a questa aziende non riconosce sgravi e incentivi particolari? State certi che i soldi che queste imprese non sprecherebbero (perché di questo si tratta!) in tasse, verrebbero reinvestiti per creare nuovi progetti, e dunque nuovi posti di lavoro. E? premiando chi sa fare (e penalizzando chi non sa o uno vuole) che si fa ripartire l’Italia.

  2. Bravissima Marcella hai colto nel segno, peccato che in questo Paese vengano premiati solo i leccac……. , i bidoni ecc…. e non le aziende serie che con il loro operato producono valore aggiunto, pagano le tasse ed i contributi, pagano puntualmente i loro fornitori ed il loro personale, e cercano di pesare il meno possibile sulla collettività. Ma questa è una categoria che ai ns. Politici non va simpatica. Chi vivrà vedrà, Auguri a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *