Transpotec Logitec e Samoter insieme a Verona, prossima edizione a febbraio 2017

L’unione fa la forza. E soprattutto, come in questo caso, permette di ottimizzare gli investimenti. Fiera Milano e Veronafiere hanno siglato un accordo che prevede lo svolgimento in contemporanea della prossima edizione di Tranpotec Logitec, la principale rassegna italiana dedicata all’autotrasporto e alla logistica, e di Samoter, la fiera internazionale dedicata alle macchine per il movimento terra. Le due manifestazioni si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio 2017 a Verona.
“Spinti dalla volontà di andare incontro alle esigenze dei costruttori, per i quali è fondamentale ottimizzare l’investimento in un momento che per la filiera delle costruzioni e dei trasporti è estremamente complesso, due tra i maggiori player fieristici nazionali mettono dunque a fattor comune le rispettive competenze in settori affini per offrire agli operatori una panoramica merceologica integrata, in grado di rispondere ancor meglio alle loro necessità”, si legge in una nota. “Le due manifestazioni manterranno le rispettive identità e specificità merceologiche, ma condivideranno spazi espositivi e accessi, e coordineranno le iniziative di carattere promozionale e commerciale”.
Transpotec Logitec, di proprietà di Fiera Milano, è la principale rassegna italiana dedicata ad autotrasporto e logistica e si svolge ogni due anni, mentre Samoter, International Earth Moving and Building Machinery Exhibition, è una manifestazione storica triennale di proprietà di Veronafiere che dall’ultima edizione si svolge in concomitanza con Asphaltica, l’evento dedicato a macchine e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali. “L’affiancamento di queste due rassegne, che si rivolgono a settori contigui e che già avvengono da tempo nel quartiere fieristico veronese, è un’ottimizzazione della leva rappresentata per il mercato dalle fiere professionali”, ha detto Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano. “Sia Transpotec Logitec sia Samoter ne trarranno vantaggio in termini di maggior valore e utilità per gli addetti ai lavori. L’operazione tra due società fieristiche leader in Italia contribuirà a farci competere adeguatamente con la concorrenza internazionale”. “Veronafiere ha sempre evidenziato la sua propensione a fare sistema nell’interesse delle aziende clienti e del comparto industriale di riferimento”, ha detto Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere. “Con questo accordo abbiamo dimostrato che sappiamo creare le condizioni affinché l’intera filiera delle costruzioni e dei trasporti, i cui prodotti fanno spesso capo alle medesime case madri, possano sfruttare al meglio le opportunità proprie di uno strumento fieristico efficace ed efficiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *