Iveco presenta il nuovo Eurocargo: meno consumi, più comfort e sicurezza

_afp0071_jpgÈ di circa 30 milioni di euro l’investimento di Iveco per il nuovo Eurocargo. Presentato a Brescia, dove viene prodotto, il nuovo Eurocargo completa insieme con il pesante Stralis e il leggero Daily l’evoluzione della gamma di Iveco, che nel 2015 festeggia i 40 anni di vita. “Nuovo Eurocargo: il camion che piace alla città”, è il claim scelto per il veicolo definito dalla casa costruttrice “il perfetto compagno di viaggio sulle strade di tutto il mondo”.
A soli due anni dal lancio della versione Euro VI, Iveco ha ulteriormente migliorato un modello che è già stato scelto da mezzo milione di clienti nel mondo. Il nuovo Eurocargo propone infatti novità importanti sul piano dei motori, della sicurezza, del comfort. Ma anche della riduzione dei costi e della sostenibilità ambientale. “È l’unico veicolo Euro VI della sua categoria”, spiega Iveco in una nota, “ad adottare un solo dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, il sistema HI-SCR con filtro antiparticolato passivo (DPF). HI-SCR è l’unico sistema di abbattimento delle emissioni che non altera il processo di combustione, perché immette nel motore solo aria pura, non mescolata con i gas di scarico”.
“Il nuovo Eurocargo è il camion che piace alla città, un veicolo che saprà essere amato da tutti”, ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President. “Le città lo apprezzeranno perché è sostenibile; i clienti lo sceglieranno perché è efficiente e garantisce bassi costi di gestione (TCO) e gli autisti perché è un vero e proprio ‘ufficio in movimento’, comodo, multifunzionale, maneggevole ed ergonomico. Il nuovo Eurocargo rispetta le persone e l’ambiente e presenta importanti ottimizzazioni sul piano del design, della sicurezza e della funzionalità. Senza dimenticare che consuma meno combustibile e, quindi, riduce le emissioni di CO2. Infine, il nuovo modello vanta la stessa manovrabilità con miglioramenti a livello di coppia motrice e di comfort di guida”.

Credits: Iveco

Una risposta a “Iveco presenta il nuovo Eurocargo: meno consumi, più comfort e sicurezza

  1. Ho acquistato un nuovo eurocargo 160.250 al posto di un iveco 145-17 di 28 anni fa ,il vecchio era molto meglio.
    Il nuovo ha motore con potenza e coppia molto inferiori di quelli dichiarati, consumi superiori al precedente mezzo.
    Al riguardo dell’abitabilita in cabina come confort silenziosità e materiali di scarsa qualità, cruscotto plancia plastiche che
    cigolano maniglie portiere interne che saltano via tappi serbatoi con chiave che non chiude solo immagine ecc. ecc. ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *