Malpensa, accordo raggiunto con i trasportatori per il carico e scarico merci

Accordo raggiunto fra autotrasportatori e Sea per il carico e scarico merci all’aeroporto di Malpensa, teatro nei giorni scorsi di una manifestazione di protesta contro la decisione attuata dai vertici della società che gestisce lo scalo d’introdurre una nuova tassa per chi trasportava merci per conto di società di handler all’interno di Malpensa. Grazie all’accordo sottoscritto fra i rappresentanti di Sea e quelli degli autotrasportatori (che avevano deciso di bloccare i servizi rifiutandosi di pagare la nuova tassa per ogni camion che caricasse o scaricasse merci dai magazzini all’interno dell’area aeroportuale, già affittati ad handler) si è separato il discorso del carico-scarico dal discorso soste nei parcheggi come ha spiegato Angelo Sirtori, presidente di Fai Conftrasporto Milano, sceso in “pista” per gestire direttamente il caso e trovare una soluzione. “In buona sostanza con una tessera dal costo di 10 euro mese (contro una nuova tassa che poteva arrivare fino a 18 euro al giorno) i soci Fai potranno accedere senza altri costi fino a 15 ore giorno  sufficienti per le operazioni e per le soste di legge previste dal Codice della strada. Chi intende parcheggiare oltre dovrà pagare un tassa di parcheggio di 10 euro. Per gli operatori interessati, particolarmente gli stanziali”, ha aggiunto Angelo Sirtori, “ci sarà la possibilità di affittare uno o più stalli, senza alcuna limitazione di utilizzo e senza altri costi, al prezzo di 110 euro mese. Sea, infine, si è impegnata a migliorare le condizioni dell’area interessata.

4 risposte a “Malpensa, accordo raggiunto con i trasportatori per il carico e scarico merci

  1. Un ottimo risultato. Grazie anche a coloro, come il signor Sirtori, che hanno raccontato alla gente quale ennesimo danno si stava arrecando all’economia del Paese. Il vero dramma è questo: noi non ce ne rendiamo conto ma c’è un sacco di manager che dovrebbero far crescere l’economia italiana e invece la affossano a suon di trovate che sembrano fatte apposta per raggranellare pochi soldi a favore di una società danneggiandone migliaia…..

  2. Perché la Fai non tiene un elenco di tutte queste vittorie che conquista per l’intera categoria e non le esibisce, di tanto in tanto, magari per rispondere a qualche commento idiota scritto da chi mette in dubbio l’utilità di avere chi si preoccupa di tutelare la categoria (lavorando spesso dietro le quinte, come ha sempre fatto il signor Sirtori, per ottenere i risultati e non per guadagnarsi spazi sulla stampa come fa qualcun’altro)?

  3. Bella tosta questa battaglia, non volevano tornare indietro su un loro Grosso Errore… Incredibile, non rendersi conto… Noi li, a stare attenti a tutti i nostri costi, ormai al centesimo.. e loro come niente, ci hanno sparato.. 18€ AL GIORNO! Altro che Invia commento… questo è un.. (NO COMMENT!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *