Deduzioni forfettarie per l’autotrasporto, i nuovi importi da versare il 20 agosto

Home page Fai BergamoQuarantaquattro euro per i trasporti all’interno della regione e delle regioni confinanti; 73 euro per i trasporti effettuati oltre tale ambito: sono questa le nuove cifre previste per le deduzioni forfetarie spettanti per il periodo d’imposta 2014 per l’autotrasporto.  Lo ha stabilito il ministero dell’Economia e i responsabili dell’Agenzia delle Entrate hanno immediatamente diffuso la notizia, dando così risposta all’ondata di lamentele che stava montando fra migliaia di operatori che, a meno di due settimane dalla data prevista per il versamento del 20 agosto, non avevano avuto ancora notizie sugli importi da pagare. Il ministero, come precisa il portale www.faibergamo.it che, fra i primissimi in Italia, ha pubblicato integralmente la comunicazione dell’Agenzia delle Entrate,  ha anche  confermato la misura agevolativa per il recupero delle somme, versate nel 2014, come contributo al Servizio sanitario nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate.

2 risposte a “Deduzioni forfettarie per l’autotrasporto, i nuovi importi da versare il 20 agosto

  1. Il taglio alle detrazioni si è ridotto dal 67% al 20% ma mi sembra di avere letto che quel 47% che è stato ridato ai monoveicolari viene poi tolto da altro capitoli di spesa ancora riguardanti il settore (sconti autostrade e formazione). Ergo ci siamo presi in quel posto tutto il 67% iniziale solo che lo abbiamo distribuito a tutti i trasportatori e non solo ai monoveicolari. Qualcuno sa dirmi se quello che ho letto e riportato corrisponde al vero? Perché se è cosi è veramente un successo incomparabile ed è di buon auspicio per la prossima riduzione alle detrazioni spettanteci sull’accise per il gasolio. Quelli del governo si stanno fregando le mani perché quello che decidono di toglierci rimane invariato e noi siamo solo in grado di procurargli il fastidio di farlo distribuire su più capitoli di spesa che ci riguardano come se questo cambiasse la sostanza.

  2. Ho provato a entrare nel sito della Fai di Bergamo per scaricare la lettera integrale dell’Agenzia delle entrate ma col solo risultato di leggere questo messaggio: “Ci dispiace, ma per poter accedere a questo contenuto devi essere un Socio attivo di FAI Bergamo”… Mi sapete dire dove posso trovare altrimenti la lettera? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *