“Via con me. Narratori in viaggio”: parte il concorso letterario che va in autostrada

“Da sempre, nella storia dell’umanità, il viaggio rappresenta una delle esperienze umane più intense. Da vivere e da raccontare”. Autogrill, che nel tempo ha contribuito a trasformare la dimensione del viaggio grazie alle innovazioni introdotte nella ristorazione on the move, ha deciso di sostenere il concorso “Via con me. Narratori in viaggio”.
Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Bottega Finzioni, Mondadori Electa ed Einaudi, promossa insieme ad Autostrade per l’Italia, che, oltre a raccontare l’Italia che cambia, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i giovani talenti.
Fino al 21 settembre 2015, gli aspiranti scrittori maggiorenni potranno proporre un breve racconto (di massimo 5.000 battute) relativo a un viaggio avvenuto o iniziato lungo la rete Autostrade per l’Italia, in una località di “Sei in un Paese Meraviglioso”, o durante una sosta in un punto vendita Autogrill.
Per partecipare all’iniziativa gli utenti dovranno collegarsi al sito www.narratorinviaggio.it e sottoscrivere il regolamento completo dell’iniziativa.
I 10 racconti vincenti saranno selezionati entro il 15 ottobre 2015 da una giuria composta, tra gli altri, dagli autori Camilla Baresani e Marcello Fois, e pubblicati nell’antologia “Via con me – Narratori in viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *