Gomme per autocarro, Continental sostituisce 12mila pneumatici Conti Hybrid

Sono circa 12mila gli pneumatici per autocarro che Continental ha deciso di sostituire. La gomma al centro del programma di sostituzione volontaria, si legge in una nota, è la Conti Hybrid LS3, nella misura 205/75 R17.5, prodotta dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015. Lo pneumatico in questione è stato venduto principalmente a case costruttrici europee di autocarri e, in quantità minore, al mercato dei ricambi.
La sostituzione è stata decisa perché “in pochissimi casi eccezionali questo pneumatico ha dimostrato una perdita di pressione”, spiega la nota di Continental che precisa comunque di “non aver ricevuto alcuna segnalazione di incidenti ed ha deciso di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo”. Come capire se la gomma che avete montato fa parte di quelle che Continental ha deciso di sostituire? Lo pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid in LS3, misura 205/75 R17.5, riporta i numeri seriali DOT da HW96 F7T9 2714 a 2615 e i clienti possono identificare gli pneumatici da questo codice che si trova sul fianco della gomma. Continental ha iniziato a notificare alle autorità nazionali tutti i dettagli relativi a questo programma di sostituzione volontaria.
L’azienda è in stretto contatto con le case costruttrici clienti e con i propri rivenditori e distributori per riuscire a identificare gli acquirenti degli pneumatici potenzialmente difettosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *