Formula 1, la Mercedes campione del mondo si ferma al nuovo museo di Monza

Ammirare la vettura campione del mondo di Formula 1 da pochi passi è possibile. In occasione dell’inaugurazione del Museo della Velocità dell’Autodromo Nazionale Monza, Mercedes-Benz offre infatti la possibilità di vedere da vicino la straordinaria F1 W05 Hybrid che ha trionfato nel campionato della scorsa stagione. Con sedici vittorie in diciannove gare, la F1 W05 Hybrid è la monoposto più vincente in assoluto in una singola stagione e nell’intera storia della competizione.

A Monza, la città in cui il Team Mercedes ha segnato una doppietta, l’auto dei record viene esposta nel nuovo e suggestivo museo dedicato alle vetture sportive, un luogo in cui reale e virtuale si fondono per dare vita a un’esperienza senza precedenti. L’auto guidata da Lewis Hamilton e Nico Rosberg ha stabilito successi mai visti prima: 701 i punti raccolti conquistando 16 vittorie, 18 pole-position, 12 giri veloci, 31 podi e 30 partenze in prima fila. A Monza, accanto alla “Freccia d’Argento” si potranno ammirare altri modelli da favola, come la Ferrari dello scorso stagione, la Maserati 420M/58, oppure, per passare alle moto, la MV Agusta del 1970 di Giacomo Agostini.

Una risposta a “Formula 1, la Mercedes campione del mondo si ferma al nuovo museo di Monza

  1. Sono un vostro tifoso, ma se non vi svegliate da spa in avantia dare ordini di scuderia, la Ferrari vi soffia il titolo.(spero ci penserete)saluti e forza lewis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *