Concorso d’Eleganza Villa d’Este: le auto più belle tra passato, presente e futuro

201505_P90185522-zoom-origCon una suggestiva parata di tutte le automobili e motociclette che hanno partecipato ai concorsi di bellezza e la nomina dei premiati di questo anno, nel tardo pomeriggio di domenica 24 maggio è concluso, alla presenza di migliaia di spettatori, uno splendido Classic Weekend sul Lago di Como. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha nuovamente confermato la propria posizione eccezionale nell’ambito delle manifestazioni esclusive dedicate a veicoli d’epoca. Per due giorni, le protagoniste sono state preziose vetture classiche e Concept car dall’immagine inconsueta.
Il motto “Seventies Style – The Jet Set is back“, insieme a un cielo sereno e temperature miti, a numerose mostre tematiche e gli highlight del programma, ha offerto lo sfondo perfetto per un fine settimana indimenticabile. La storia del Concorso d’Eleganza Villa d’Este iniziò nel 1929, quando proprio qui ebbe luogo un concorso di bellezza di automobili. Questo anno, l’esclusivo appuntamento è stato organizzato per l’undicesima volta da Bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Sul Lago di Como non vengono presentate solo vetture d’epoca particolarmente preziose e rare, ma la manifestazione getta anche un ponte tra il passato, il presente e il futuro del design automobilistico. Questo lo si riconosce in modo meraviglioso nei disegni futuristici dei prototipi e delle Concept car e viene sottolineato ogni anno anche dagli studi Bmw fuori concorso.
201505_P90185523-zoom-origQuesto anno, il Bmw Group ha presentato due Concept car che hanno destato molta attenzione. Con la Bmw 3.0 CSL Hommage il Bmw Design Team ha creato uno studio assolutamente unico che rende onore all’icona classica Bmw Coupé degli anni Settanta, la Bmw 3.0 CSL.
La Giuria di esperti ha conferito il premio “Best of Show” all’Alfa Romeo 8C 2300 Spider del 1932 (nella foto in alto). Il voto del pubblico che seleziona il vincitore della Coppa d’Oro Villa d’Este è andato alla Ferrari 166M Barchetta del 1950 (nella foto a destra). Nella Classe “Concept Cars and Prototypes” la Bentley Exp 10 Speed Six Coupé è stata onorata con il Concorso d’Eleganza Design Award. Tra le moto premiata una Münch-4 TTS-E del 1973.

Credits: Bmw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *